Nessuna partita è inutile: anche la goleada di Berna ha detto qualcosa che fa crescere l’Atalanta. Ecco tutti i dati

C ome sottolinea sempre Gian Piero Gasperini, uno degli aspetti positivi di giocare le competizioni europee è quello di potersi confrontare con squadre propositive, assemblate per vincere le rispettive competizioni nazionali, e che propongono idee di gioco (a volte) innovative, o comunque lontane dagli standard del campionato italiano. Questo è in assoluto ancor più vero quando ci si riferisce alla Champions League, che è la vetrina delle migliori formazioni continentali, dove non ci si arriva di certo per caso. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Trovando il primo gol a Carnesecchi, salvo poi venire sommersi dalle folate e dalla marea che si stava alzando. Perché il 6-1 dell'Atalanta a Berna può essere visto come l'ennesimo miracolo di Gasperini (Tutto Atalanta)

Pochissimi mesi fa De Ketelaere veniva considerato un pacco, ora è entrato nella storia della Champions: che rivincita (MilanLive.it)

Dieci vittorie e due pareggi dei nerazzurri tra campionato e Champions nelle ultime dodici partite, terza vittoria esterna su tre trasferte in questa Champions dopo quelle sui campi dello Shakthar e dello Stoccarda per 2-0 e 3-0. (Quotidiano Sportivo)

Match analysis del trionfo di Berna: l’autolesionismo degli svizzeri, la perfezione di Cdk, la capacità di gestire

Ieri sera, in 39 minuti, ha servito 3 passaggi sotto porta, uno più bello dell’altro, tanto che il gol è la cosa che gli è riuscita peggio in quei quaranta minuti. E pensare che in 1.481 minuti al Milan, De Ketelaere si era fermato a 1 assist. (Calciomercato.com)

DE KETELAERE - "Abbiamo scherzato, soprattutto perché con una prestazione come quella di De Ketelaere, che ha fatto due gol e tre assist, il premio come migliore in campo non poteva andare ad altri!". PERIODO - "Stiamo vivendo un ottimo periodo, sia in campionato che in Europa. (SOS Fanta)

N el gelo di Berna, l’Atalanta ha letteralmente ribaltato lo Young Boys con il tennistico punteggio di 6-1, ed ha conquistato quei 3 punti che le consentiranno al 99% di restare nelle prime 24 in qualsiasi modo vadano a finire le prossime 3 gare. (L'Eco di Bergamo)