WhatsApp, questo scherzetto non ci piace affatto: ADDIO privacy?

Di recente abbiamo descritto una nuova funzione in arrivo su WhatsApp, grazie a cui il servizio andrà a suggerire specifici contatti con cui avviare una nuova conversazione o con i quali riprendere una chat già in corso. Tuttavia, l’applicazione sarà presto in grado di mostrare più informazioni relative alla permanenza online, mettendo in evidenza gli utenti che si sono disconnessi da meno tempo: e se loro non volessero farlo sapere? Polemiche sulla nuova funzionalità di WhatsApp I primi ad accorgersi di questa “discutibile idea” sono stati gli autori di WABetaInfo che, analizzando attentamente WhatsApp Beta per Android in versione 2.24.9.14, hanno poi condiviso il seguente screenshot: Nell’immagine notiamo chiaramente una nuova sezione, “Recently online”, che va appunto ad elencare i contatti online di recente. (Telefonino.net)

Su altri media

WhatsApp continua senza sosta ad introdurre nuove funzionalità, ma quest’ultima novità probabilmente non piacerà agli amanti della privacy e a chi preferisce tener nascosto l’ultimo accesso. (GizChina.it )

Aprire WhatsApp e trovare la conversazione che stiamo cercando dovrebbe essere semplice e veloce. Facciamo sempre più cose su WhatsApp e quindi trovare i rapidamente i messaggi è più importante che mai. (iSpazio)

Trovandovi a parlare del più e del meno con una persona, non sbarrereste di certo gli occhi nel sentire dalla sua bocca che WhatsApp è una delle migliori app di messaggistica istantanea in circolazione. (IlSoftware.it)

Non lette: filtra esclusivamente le chat che non sono ancora state aperte e lette WhatsApp introduce i filtri delle chat, strumento che già in passato era stato sottoposto a test e da considerarsi estremamente utile in quanto consente agli utenti di trovare i messaggi individuali e di gruppo in modo più semplice e rapido rispetto al passato. (HDblog)

WhatsApp potrebbe introdurre a breve la funzione per visualizzare i contatti online di recente, già disponibile nella nuova versione beta. Scopriamo tutto nelle righe a seguire. Funzione per spiare chi è stato online su WhatsApp in arrivo? Cosa devi sapere (Blowingpost)

Infatti, dopo l’implementazione della barra laterale per la versione Web e dei filtri per delle chat su mobile, è stata aggiunta la possibilità di allegare alle note uno o più messaggi scambiati in una conversazione. (Punto Informatico)