Ucraina, a Natale missili e droni russi su Kharkiv e altre città: "Attaccano le infrastrutture energetiche"

Notte di Natale sotto missili e droni per l'Ucraina: tra le città più colpite c'è Kharkiv, ma anche Dnipro. Il ministero dell’energia ucraino ha fatto sapere che gli attacchi sono diretti al settore energetico. (Fanpage.it)

Su altre testate

Il ministero della Difesa russo conferma di aver attaccato stamattina le infrastrutture energetiche ucraine di aver "raggiunto l'obiettivo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. «Alla vigilia di Natale, ho parlato con Sua Santità il Patriarca Ecumenico Bartolomeo. (Corriere della Sera)

La Moldavia condanna questi atti e si schiera in piena solidarietà con l'Ucraina», ha scritto la presidente moldava Maia Sandu su X, confermando in parte le informazioni di Kiev. «Mentre i nostri Paesi celebrano il Natale, il Cremlino sceglie la distruzione, prendendo di mira le infrastrutture energetiche dell'Ucraina e violando lo spazio aereo della Moldavia con un missile, azioni che violano chiaramente il diritto internazionale. (Corriere del Ticino)

Mosca colpisce ancora: pioggia di missili e droni sull'Ucraina. Zelensky: "Putin disumano"

Secondo il sindago Igor Terekhov, l’attacco colpisce soprattutto il distretto di Saltovsky: preoccupano in particolare le condizioni di 2 feriti. Pioggia di missili russi sull’Ucraina. (Secolo d'Italia)

Gli obiettivi sono le nostre infrastrutture energetiche. Nella notte di Natale la Russia ha lanciato contro l’Ucraina “oltre 70 missili, compresi quelli balistici, e più di un centinaio di droni d’attacco. (Il Fatto Quotidiano)

Le forze russe hanno attaccato in modo massiccio gli impianti energetici dell'Ucraina lanciando oltre 70 missili e 100 droni. Zelensky: "Putin ha scelto il Natale per colpire. (il Giornale)