Piano casa, per Confindustria è un’urgenza: presentato piano in sei punti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Confindustria ha presentato un grande piano di politica economica per rilanciare lo sviluppo del paese e superare da una parte il mismatch tra domanda e offerta di lavoro e dall’altra la “trappola della mobilità” che impedisce di abbattere la disoccupazione strutturale che soffoca la nostra economia». Si legge in un comunicato diffuso da Confindustria. «Un Piano - prosegue il comunicato - che ha come obiettivo quello di coinvolgere soggetti pubblici e privati per mettere in campo gli strumenti necessari... (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Su altri media
E superare quella “trappola della mobilità” che soffoca l’economia e tiene alta la disoccupazione strutturale, con ripercussioni negative sia sul mercato del lavoro che sull’efficienza complessiva del paese. (Il Sole 24 ORE)
lavoratori da parte delle imprese" per realizzare i "piani delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, al convegno (Tuttosport)
Nascita di società veicolo a livello locale, composte con l’apporto di industrie, imprese di costruzioni, società immobiliari, Sgr, che vadano a raccogliere capitale sul mercato, grazie all’apporto di garanzie pubbliche, per realizzare housing sociale e studentati. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Un grande piano di politica economica, articolato in sei punti, per rilanciare lo sviluppo del paese e superare da una parte il mismatch tra domanda e offerta di lavoro, dall’altra quella “trappola della mobilità” che soffoca la nostra economia, impedendo di abbattere la disoccupazione strutturale. (NT+ Condominio)
Un Piano che ha come obiettivo quello di coinvolgere soggetti pubblici e privati per mettere in campo gli strumenti necessari ad attivare capitali, rimuovere gli ostacoli di natura urbanistica e amministrativa per la costruzione e riqualificazione di nuovi edifici e introdurre specifiche misure fiscali. (Il Sole 24 ORE)
L’obiettivo è quello di costruire nuove residenze oppure di riqualificare quelle dismesse per garantire condizioni abitative migliori agli addetti delle imprese. Confindustria chiama all’appello - con un apposito tavolo - il demanio (quindi il governo e gli enti locali), gli sviluppatori e i fondi immobiliari, i costruttori, gli investitori istituzionali fino ai risparmiatori per sviluppare il suo piano abitativo, necessario per garantire una casa a tutti i dipendenti delle imprese. (ilmessaggero.it)