Santa Sede: "No a egualitarismo malato, ma riconoscere i diritti"
C'è il matrimonio che ha "una tradizione chiara nel diritto", e c'è poi "l'arcipelago delle altre convivenze non familiari", per le quali "è bene che si cerchino soluzioni". A ribadirlo è stato mons. Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia. (Tg1 - www.tg1.rai.it)
Ne parlano anche altri giornali
Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia, ha presentato gli atti dell'incontro dell'incontro internazionale di Milano. 04/02/2013. (Famiglia Cristiana)
Non è la prima volta che sentiamo lanciare questo appello, ma certo è la prima volta che a pronunciarlo è il presidente del Pontificio consiglio per la famiglia, praticamente il ... (Style.it)
"Vigiliamo contro le discriminazioni: venti Paesi dichiarano gli omosessuali....." (La Repubblica)
Sorprende l'opinione pubblica il presule neo presidente del Pontificio consiglio per la famiglia che in conferenza stampa afferma :«Matrimoni no, diritti sì» (Umbria24)
L'arcivescovo Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia ieri ha pronunciato parole inattese, destinate a fare storia. La Chiesa riconosce i diritti degli omosessuali. (LiberoQuotidiano.it)
Un'apertura, moderata, ma pur sempre un'apertura: la Chiesa fa passi avanti in tema di coppie di fatto e omosessualità. (BlogLive.it)