Genoa, pronti nuovi ingressi nel CdA del club. La situazione
Questo 18 dicembre sarà un giorno che, per il Genoa, segnerà l’ennesimo cambio di società. Dopo poco più di tre anni finisce la parentesi 777 Partners, usciti dal CdA dello scorso sabato e oggi di fatto azionisti di minoranza con circa il 23% delle quote societarie. Il 77%, infatti, è finito nelle mani di Dan Sucu, imprenditore romeno che il CEO Andres Blazquez, fondatore di Mobexpert e attivo anche nel campo immobiliare e della comunicazione finanziaria. (Buon Calcio a Tutti)
La notizia riportata su altri giornali
Al contempo alcuni tra i migliori talenti di questi Paesi avranno la possibilità di giocare, con la maglia del Genoa, in uno dei campionati più importanti del mondo come quello italiano". Genova. (Genova24.it)
Il vecchio azionista, 777 Partners, rincorso da creditori e giudici negli Stati Uniti e non più in grado di supportare l’asset calcistico italiano, i tre membri del board revocati e, contestualmente, l’apertura a terzi dell’aumento di capitale necessario per la gestione corrente della squadra. (La Gazzetta dello Sport)
Auguro buon lavoro alla nuova proprietà, con l’auspicio di un progetto ambizioso che apra la strada a successi duraturi per la società. È un’occasione per consolidare il legame tra la storia calcistica della nostra regione e le prospettive di crescita futura. (Telenord.it)
La richiesta di aumento approvata nell'assemblea degli azionisti lo scorso sabato aveva il 15 gennaio come termine ultimo, ma si è dovuto attendere solo una manciata di ore per il colpo di scena. Per Natale, il Genoa si regala un nuovo socio di maggioranza, Dan Sucu, presidente della Confindustria romena e ora titolare del 77% di quote del Grifone, dopo aver sottoscritto per intero l'aumento di capitale. (il Giornale)
Questo il comunicato del Genoa emesso nel pomeriggio: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Șucu. (Il Sole 24 ORE)
Tuttavia, secondo quanto riportato dall’emittente televisiva rumena, Digisport, si sarebbe imbarcato in questa operazione insieme ai due fratelli miliardari Dragoș e Adrian Pavăl e al ‘re dell’informatica’ Florin Talpes, cofondatore e amministratore delegato di Bitdefender. (Forbes Italia)