Nuove assunzioni, fisco di favore

Al via l’agevolazione fiscale per le nuove assunzioni: con il decreto Mef di concerto con il Lavoro del 25 giugno 2024 è fissato l’ambito soggettivo di applicazione della norma di cui all’art. 4 del dlgs 216/2023. Verifica per l’accesso al beneficio modulata in due fasi e regole particolari per le riorganizzazioni e i trasferimenti di azienda. Inoltre, per effetto di quanto precisato nella relazione di accompagnamento, sono anche individuati in modo specifico i componenti negativi di reddito che formano la base di riferimento per il computo dell’agevolazione. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Come confermato dal ministero dell'Economia e dal ministero del Lavoro, per chi assume a tempo indetermianto sarà disponibile una maxi-deduzione del costo del lavoro. Novità nel mondo del lavoro. (ilmessaggero.it)

Sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze è stato pubblicato il decreto ministeriale attuativo della maggiorazione del costo del lavoro in presenza di nuove assunzioni. Questa misura è contenuta nell’articolo 4 del decreto legislativo 30 dicembre 2023, n. (Potenza News )

n. L’art. (Ipsoa)

Via agli sgravi per le assunzioni, ecco come funzionano

La maxi-deduzione per chi assume a tempo indeterminato è realtà. In caso di assunzioni di lavoratori meritevoli di maggiore tutela, la maggiorazione sale al 130%. (Open)

Il governo, ieri, ha sbloccato la maxi deduzione al 120 per cento del costo del lavoro per le aziende che assumono a tempo indeterminato. Un nuovo strumento per accelerare le assunzioni a tempo indeterminato e le stabilizzazioni. (ilmessaggero.it)

Per le aziende che assumono una maxi deduzione dei costi fino al 130%. La misura segue la proroga di “decontribuzione Sud” dopo l’ok della Ue luca monticelli (La Stampa)