Diane Warren perde ancora agli Oscar: la determinazione di una cantautrice che non si arrende mai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diane Warren, celebre cantautrice, ha perso il premio Oscar per la sedicesima volta nella categoria Miglior Canzone Originale durante la cerimonia degli Oscar 2025. Nonostante questo ennesimo insuccesso, ha mostrato una reazione di grande filosofia e determinazione, promettendo di tornare in futuro alla competizione. Diane Warren e il suo brano “Journey” Il brano Journey, creato per il film The Six Triple Eight, è stato nominato, ma non ha ottenuto l’ambito premio. (SofiaOggi.com)
Se ne è parlato anche su altri media
L’evento vedrà la partecipazione di grandi nomi del cinema italiano, tra cui l’attore e regista Sergio Rubini, le attrici Sonia Bergamasco e Vanessa Scalera. Il regista Marco Tullio Giordana, il giovane attore Francesco Gheghi – presto protagonista del film Mani Nude – lo scenografo Marco Dentici e la regista e autrice televisiva Anna Carlucci. (Normanno.com)
Che cosa ci è piaciuto? E cosa, invece, ci ha lasciati perplessi? La notizia buona è che quest'anno le star hanno per lo più optato per un'eleganza classica e senza troppi voli pindarici di eccentricità rischiose e di sghiribizzi fantastici. (Vanity Fair Italia)
Il film Anora, scritto e diretto da Sean Baker, si è distinto nella notte degli Oscar 2025 conquistando ben cinque premi, tra cui il prestigioso titolo di Miglior Film. Questo eccezionale film indipendente sarà disponibile in streaming dal 7 marzo su Sky Primafila e in esclusiva sulla piattaforma NOW. (SofiaOggi.com)
Ha detto: “In un momento in cui il mondo si sente diviso il cinema è ancora più importante. I cinema indipendenti fanno fatica, durante la pandemia abbiamo perso migliaia di sale cinematografiche. (la Repubblica)
Questo film aveva già fatto parlare di sé trionfando al Festival di Cannes nel maggio del 2024, dove ha conquistato la prestigiosa Palma d’Oro. Il suo cammino inarrestabile culmina ora in cinque statuette, inclusi premi per la Miglior regia, attrice protagonista, montaggio, miglior sceneggiatura originale e, naturalmente, Miglior film. (SofiaOggi.com)
44 film, di cui 22 prime italiane e 1 prima mondiale Inoltre, il festival offrirà eventi speciali come: (SofiaOggi.com)