IA, quali modelli organizzativi: consigli per le aziende

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenda Digitale ECONOMIA

L'avvento dell'IA sta trasformando radicalmente il lavoro, spostando il focus dalle attività di routine alla risoluzione di problemi complessi e alla creatività. Le aziende devono adottare modelli organizzativi agili, promuovere la collaborazione interdisciplinare e fornire opportunità di apprendimento continuo per rimanere competitive (Agenda Digitale)

Su altre testate

Presentato oggi ad Assisi, al Cortile di Francesco, l'AI Assisi Act, documento nato dalla collaborazione tra Ordine dei Giornalisti dell'Umbria, Sacro Convento di San Francesco in Assisi, RAI Umbria,.. (Virgilio)

Il designer deve diventare un orchestratore, capace di gestire strumenti complessi e spesso opachi come le “scatole nere” dell’AI. È come passare da suonare uno strumento a dirigere un’intera orchestra di robot musicisti. (AI4Business)

Nell'industria di Ottogalli, l'IA viene utilizzata per migliorare la qualità dei prodotti in tempo reale e ottimizzare i processi produttivi, riducendo gli errori umani. Ottogalli sottolinea che molte aziende utilizzano l'IA per migliorare il design e l'efficienza produttiva, ma il vero valore aggiunto si ottiene comprendendo i dati dietro queste applicazioni. (NellaNotizia)

Tuttavia, più di 3.800 posizioni sono rimaste scoperte, a causa della carenza di competenze adeguate e della difficoltà nel reperire personale qualificato. (ilgazzettino.it)

INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 27/08/2024 GOL è il percorso di occupabilità della Regione Umbria più adatto alle tue necessità! (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Presentato oggi ad Assisi, al Cortile di Francesco, l’AI Assisi Act, documento nato dalla collaborazione tra Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, Sacro Convento di San Francesco in Assisi, RAI Umbria, Universitá degli Studi di Perugia e Confindustria Umbria, che si pone come obiettivo quello di fungere da vademecum a servizio degli operatori della comunicazione, per un approccio sapiente e corretto di fronte alla grande opportunità che è l’Intelligenza Artificiale. (TuttOggi)