Conte-Renzi, sempre fermi alo stesso punto

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Che Matteo Renzi sia un politico spregiudicato è difficile da smentire. E' stato segretario Pd, poi suo burrascoso avversario, quindi si è collocato al centro, picconando entrambe le maxi-coalizioni, infine alle europee ha imbarcato, senza colpo ferire, sia Clemente Mastella, Dc di lungo corso, sia Emma Bonino coi suoi seguaci radicali. Lo scarso riscontro elettorale e la spinta alla radicalizzazione che si sta determinando, unita alla rinnovata concorrenza centrista di Forza Italia, di cui si è riappropriata la famiglia Berlusconi con risvolti economici e politici di non poco conto, hanno indotto Renzi a rivedere ancora una volta la sua strategia, proponendosi come alter ego nel centrosinistra di FI. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Schlein, nonostante gli abbracci e i sorrisi, per ora non ha aperto l’uscio. I “bussanti” battono con le nocche sul tavolo qualunque sia il punteggio raggranellato. (L'Unione Sarda.it)

"Resuscitare Renzi, premiandolo i suoi ripetuti fallimenti, è una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà del progetto di alternativa a Meloni", ha detto. (Fanpage.it)

L’unica possibilità di battere il centrodestra è restare tutti uniti, come fanno loro». Lui ha detto che non vuole «resuscitare Renzi» dopo le elezioni europee: sarebbe un grande «harakiri» di un polo moderato. (Corriere della Sera)

Schlein non risponde sul ritorno di Matteo E dice “ni” alle armi

Una serata ricca di applausi e sorrisi per Matteo Renzi, l’ex segretario. I sospetti e i rancori covavano da settimane. (Il Fatto Quotidiano)

Così Giuseppe Conte, intervistato dall'Ansa, boccia senza appella una possibile alleanza con il leader di Italia Viva, in perfetta sintonia con quanto dichiarato oggi sul Fatto Quotidiano da Goffredo Bettini. (il Giornale)

È difficile averla sulle armi all’Ucraina, è praticamente impossibile su Matteo Renzi e il suo ritorno nel centrosinistra. Ospite di In Onda su La7, la segretaria del Pd non replica alle dichiarazioni di Giuseppe … (Il Fatto Quotidiano)