Byd, nel 2024 record di vendite a 4,25 mln, in Italia in crescita 'verticale'
Dopo aver chiuso un 2024 con un record a livello globale di oltre 4,25 milioni di auto vendute (+41%), di cui il 60% modelli con tecnologia ibrida plug-in (+73% rispetto al 2023), Byd conferma la rapida crescita anche sul mercato italiano, con un record di nuovi contratti a cliente finale nell’ultimo trimestre 2024 di oltre 3.200 unità. Quanto alle immatricolazioni lo scorso anno sono state 2.886 immatricolazioni, di cui 1.700 solo nell'ultimo trimestre, triplicando il trend dei primi nove mesi. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ancora più significativa la differenza rispetto al 2023: BYD aveva prodotto infatti poco più di 1,6 milioni di unità, mentre Tesla aveva superato la quota di 1,85 milioni di vetture. (DMove.it)
La tech company cinese specializzata nello sviluppo e nella produzione di batterie, parte di un business più vasto che spazia dal mondo dell'automotive ai veicoli commerciali, fino all'elettronica e ai mezzi per il trasporto ferroviario, ha di recente introdotto anche in Italia il Suv elettrico Sealion 7, settimo modello della gamma, ed è pronta a proseguire la sfida ai costruttori occidentali con il lancio di sei nuovi prodotti elettrificati, fra citycar, tra cui la low cost Seagull, berline e B-Suv, per un'offerta completa che spazia dalle 100% elettriche alle ibride plug-in. (La Gazzetta dello Sport)
BYD si afferma come il primo costruttore cinese in Europa per vendite di veicoli NEV (BEV+PHEV), grazie a una crescita continua e a strategie mirate. Questo risultato segna un incremento del 15% rispetto al mese precedente, confermando il grande apprezzamento dei consumatori europei per i modelli innovativi di BYD. (ciociariaoggi.it)
Infatti, la casa automobilistica americana ha fatto segnare un calo di circa l'1% delle consegne nell'anno: 1.789.226 auto contro le 1.808.581 vetture dell'intero 2023. I dati delle vendite, però, non sono certamente esaltanti come in passato. (HDmotori)
La casa automobilistica ha promesso che avrebbe reso disponibile la Seagull anche in Europa per offrire un'auto elettrica ad un prezzo estremamente interessante. In Cina, questa vettura è diventata molto presto un vero e proprio best seller grazie al suo prezzo concorrenziale (in Cina parte da poco meno di 10 mila euro al cambio). (HDmotori)
La crescita di Byd va avanti nel 2024. Durante l'anno appena concluso il costruttore di auto cinese, nonché fornitore di batterie, ha messo a segno 4.272.145 immatricolazioni, tra auto e una piccola quota di veicoli commerciali (21.775 pezzi), in crescita del 41,3% nel confronto con il 2023. (La Gazzetta dello Sport)