Challengers: la recensione del film di Guadagnino con Zendaya

Challengers, scritto da Justin Kuritzkes, è una sorta di fantasia potenziata in cui il rigoroso lavoro di un atleta professionista è, quasi a ogni passo, amabilmente compensato da una languida aria di possibilità estiva. Ovviamente non mancano grinta, rabbia e ogni tipo di invidia professionale, ma la tensione viene facilmente spezzata da una conversazione veloce, da un flirt brioso. Queste macchine d'élite lavorano sodo, ma si divertono anche molto. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Al centro della storia c’è un triangolo sentimentale con Tashi Duncan, una promessa del tennis mondiale, che gioca a sedurre due tennisti amici tra loro, Art e Patrick. (Il Sole 24 ORE)

Luca Guadagnino racconta la storia di tre giovani tennisti, Art, Patrick e Tasha, tra grandi passioni e rivalità con sfondo i campi da tennis; il cast è composto da giovani attori di spicco: la protagonista Tashi è interpreta da Zendaya («Spider-Man», «Euphoria», «Dune»), Patrick da Josh O’ Connor – lanciato da «The Crown» – e Art da Mike Faist, visto in «West Side Story». (L'Eco di Bergamo)

challengers scheda Zendaya Challengers film con Zendaya trama e anticipazioni (Daninseries)

Il Bad Movie della settimana è Challengers di Luca Guadagnino, al cinema dal 24 aprile Quel lazzarone di Guadagnino. Il veicolo 2023 costruito ad hoc per far arrivare Zendaya (anche produttrice come Margot Robbie per Barbie) all’Oscar come Miglior Attrice Protagonista, a nostro avviso, è in realtà un film su Mike Faist e Josh O’Connor. (BadTaste.it Cinema)

Al vertice di quest’enigmatica figura geometrica, creata apposta per fare da cornice a tutto ciò che si sposta inevitabilmente da traiettorie prestabilite, c’è la bellezza selvaggia e meticcia di Zendaya, il cui corpo e il cui sguardo danno sostanza alla protagonista, Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice, una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. (Corriere Fiorentino)

Video suggerito A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)