Meteo: TANTISSIMA NEVE, sorpresa di fine Inverno!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il clima italiano sta attraversando una fase di transizione, con l’anticiclone che ha caratterizzato gran parte del mese di febbraio che sta cedendo il passo a perturbazioni di origine atlantica. Questo sta portando a un cambiamento significativo nelle condizioni meteorologiche del paese, con l’arrivo di maltempo che porterà precipitazioni piovose e nevose, soprattutto nelle zone montuose. Neve in arrivo sulle Alpi Le previsioni meteo per la fine di febbraio indicano un aumento delle precipitazioni nevose sulle Alpi. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Ma come più volte annunciato, siamo solo all’inizio di una lunga fase perturbata. (MeteoLive.it)
Il cambiamento climatico di fine febbraio (Tempo Italia)
Arrivo di perturbazioni atlantiche L’Italia si prepara ad affrontare una settimana di condizioni meteorologiche estremamente avverse, che segneranno la fine di un periodo di siccità e temperature insolitamente alte. (Tempo Italia)
Pertanto, la prima neve sarà asciutta e quella di fine evento più umida almeno fino a 2000 m di quota. "Il limite neve/pioggia sarà inizialmente basso (800-1000 m) ma sarà poi in graduale rialzo fino ai previsti 1400-1600 m in Dolomiti e i 1600-1800 in Prealpi. (Sardegna Reporter)
"Il limite neve/pioggia sarà inizialmente basso (800-1000 m) ma sarà poi in graduale rialzo fino ai previsti 1400-1600 m in Dolomiti e i 1600-1800 in Prealpi. (Adnkronos) – Forte pericolo valanghe in numerose aree del nord Italia. (Periodico Daily)
Le mappe di previsione parlano chiaro: Atlantico. Condizioni meteo climatiche condizionate, scusate la ripetizione, da un’imponente depressione nord atlantica. Ce ne stiamo già accorgendo e ce ne accorgeremo ancor di più nel corso della prossima settimana, difatti non mancherà il severo maltempo. (Meteo Giornale)