Sfiorata la tragedia a Torre del Greco, crolla palazzo per il maltempo: famiglie sgomberate

Approfondimenti:
Maltempo

Paura a Torre del Greco, crolla ala di un palazzo per il maltempo. Il fatto è accaduto intorno alle 9 in Piazzale Fontana, nel centro storico. Tre macchine distrutte e nessun ferito. Sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il crollo, avvenuto in piazzale Fontana, ha distrutto parte di un palazzo residenziale. Napoli e la Campania sono attualmente alle prese con un'ondata di maltempo che sta causando seri disagi e danni materiali. (ROMA on line)

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, agenti di polizia municipale, personale dell’ufficio dissesti statici comunale e uomini della locale protezione civile. Una palazzina a due piani disabitata da tempo è parzialmente crollata questa mattina nella zona di piazzale Fontane a Torre del Greco, nell’area posta a ridosso di uno dei monumenti della città vesuviana, le Cento Fontane. (Anteprima24.it)

Il centro storico di Torre del Greco è stato scosso da un violento crollo parziale di un palazzo questa mattina intorno alle 9. A causa del maltempo che ha imperversato sulla città, un’ala dell’edificio in Piazzale Fontana è crollata, travolgendo tre autovetture che erano parcheggiate sotto. (Positanonews)

Allarme maltempo, crolla edificio disabitato a Torre del Greco

Il maltempo che, da questa mattina, si è abbattuto su Napoli e, in generale, sulla Campania, continua a fare danni. A Torre del Greco, nella provincia partenopea, proprio a causa delle forti piogge è crollata parte di un palazzo che sorge nel centro della città, in piazzale Fontana, a pochi passi del monumento delle Cento Fontane. (Fanpage.it)

Questa mattina intorno alle 9 in piazzale Fontana, proprio a ridosso del monumento storico delle Cento Fontane, è crollata l’ala di un palazzo già con problemi strutturali e che si è sbriciolata sotto il temporale. (ilmattino.it)

Torre del Greco. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, agenti di polizia municipale, personale dell'ufficio dissesti statici comunale e uomini della locale protezione civile. (Metropolisweb)