Parte la campagna vaccinale in Friuli Venezia Giulia contro influenza e Covid

Parte la campagna di vaccinazione 2024 in Friuli Venezia Giulia intitolata “Proteggiamoci”, presentata dal governatore Massimiliano Fedriga e l'assessore alla Salute Riccardo Riccardi. "Con questa campagna vogliamo far comprendere l'importanza della vaccinazione. Proteggersi dal Covid e dall'influenza significa ridurre i livelli di ospedalizzazione e tutelare la salute dei cittadini – ha detto Fedriga -. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Proteggersi dal Covid e dall'influenza significa ridurre i livelli di ospedalizzazione e tutelare la salute dei cittadini. Presentata a Trieste la campagna "Proteggiamoci" per contrastare la diffusione dell'influenza e del Covid Trieste, 14 ott - "Con questa campagna vogliamo far comprendere l'importanza della vaccinazione (ilgazzettino.it)

Disponibile, ma separato, anche il vaccino contro la nuova variante del covid. In molte farmacie, dal 90% dei medici di base sparsi sul territorio, negli ospedali o nei centri vaccinali predisposti. (RaiNews)

Campagna vaccini, co-somministrazione antinfluenzale e anti-Covid nelle farmacie della Liguria

Sassari In Italia, ottobre segna l’inizio della campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2024-2025. Nella stagione 2023-2024, quasi 14,6 milioni di persone hanno avuto sindromi simil-influenzali, secondo i dati del rapporto RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità. (La Nuova Sardegna)

Vaccinazione antinfluenzale, pronte 100 mila dosi per il Trentino: per i bambini ci sarà il 'formato' spray nasale. Ecco come prenotare e chi lo avrà gratuitamente L'assessore Mario Tonina: "La vaccinazione non è solo una scelta individuale, ma un gesto di responsabilità collettiva. (il Dolomiti)

Regioni La Liguria è partita il 14 ottobre con la campagna vaccinale contro il virus influenzale con l’indicazione per le categorie ad alto rischio e la possibilità di effettuare contestualmente la somministrazione del vaccino anti-Covid19. (Farmacista33)