«I ciclisti mi piacciono solo se investiti». Feltri, polemiche e querele

Ansa Dalla polemica alla bufera. Dopo l'infelice battuta sui ciclisti («Mi piacciono solo quando vengono investiti») la situazione di Vittorio Feltri, giornalista di fame e consigliere regionale lombardo, si sta facendo sempre più critica: mail bombing al suo indirizzo, richieste di dimissioni da parte dell’opposizione e pioggia di querele dalle associazioni. L’Associazione Gabriele Borgogni, impegnata per la sicurezza stradale, si dice «indignata dalle parole, che pesano come macigni» e «davanti alle quali non si può restare indifferenti». (Avvenire)

Su altri media

Le parole di Vittorio Feltri sui ciclisti "sono un insulto a una città come Milano, che non bisogna tollerare, e lo voglio dire con chiarezza, perché dietro ci sono vite, persone, speranze, ideali, sogni di futuro". (La Repubblica)

La frase di Vittorio Feltri sui ciclisti che gli piacciono “solo se investiti” ha suscitato l’indignazione di molti, in particolare tra le associazioni dei familiari delle vittime della strada e gli appassionati di ciclismo. (Virgilio Notizie)

Il fratello di Michele Scarponi, il vincitore del Giro d'Italia del 2011 che sette anni e mezzo fa perse la vita investito da un furgone, ha deciso di querelare il giornalista “I ciclisti mi piacciono solo investiti”. (Dire)

"I ciclisti mi piacciono solo investiti". E Vittorio Feltri si becca la querela dal fratello di Michele Scarponi

Spero solo che il Comune, davanti a queste tragedie, si decida a togliere le piste ciclabili che hanno portato solo seri guai alla circolazione". Pertanto, quando un ciclista viene travolto e ucciso, non è che sono contento come mi hanno attribuito. (Tiscali Notizie)

"La federazione in questi anni ha più volte posto il problema sul tavolo delle istituzioni del Governo e parte parlamentare e continuerà a farlo, quanto meno fino a quando io sarò presidente. Al posto di sterili polemiche e dichiarazioni a volte fuori luogo preferisco porre l'accento sulle azioni concrete". (Il Piccolo)

Legambiente, FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), AIFVS (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada) e Lorenzo Guarnieri Onlus annunciano la promozione di un’iniziativa giudiziaria nei confronti di Vittorio Feltri relativa alle dichiarazioni sui cittadini in bicicletta. (Legambiente)