Palworld blocca il lancio della versione PS5 in Giappone
Palworld continuerà ad espandere il dominio inarrestabile del Pokémon-con-le-armi anche su PS5, con un lancio che è avvenuto nella nottata di ieri durante lo State of Play. Lancio che è stato avviato dovunque tranne, a quanto pare, il Giappone. Il gioco, che per molti scimmiotta Pokémon Scarlatto e Violetto (che trovate su Amazon) ma anche su meccaniche legate a Leggende Pokémon Arceus, è stato molto discusso. (Spaziogames.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Stando all'esperto di proprietà intellettuale Andrew Velzen, Nintendo e The Pokémon Company avrebbero registrato dei brevetti in Giappone e USA dopo il lancio di Palworld per prendere di mira Pocketpair. (Multiplayer.it)
Andrew Velzen, avvocato esperto in proprietà intellettuale, ha rivelato questa mossa in un'intervista a GamesIndustry, sottolineando le potenziali implicazioni per una causa legale sia in Giappone che negli Stati Uniti. (Tom's Hardware Italia)
Palworld è da ora disponibile su PS5. Ricordiamo che Palworld era già disponibile su PC e Xbox. Il gioco è recentemente tornato al centro dell'attenzione mondiale perché il team di sviluppo è stato portato in tribunale da Nintendo. (Multiplayer.it)
Nonostante le discussioni e le diatribe legali tra case di produzione, Sony fa un avanti tutta, e lancia (immediatamente!) Palworld su PlayStation 5. Nel corso dello scorso State of Play è andato in onda un trailer che promette una grande carrellata di novità per il titolo di casa Pocketpair Inc. (GameSoul)
Palworld per PS5 non è ancora disponibile in Giappone: sebbene questa versione del titolo firmato Pocket Pair sia stata lanciata sorpresa sulla console Sony nel corso dell'ultimo State of Play, il mercato nipponico costituisce al momento un'eccezione. (Multiplayer.it)