Meteo, fronte freddo in arrivo a fine Novembre: tornano vento, aria gelida e maltempo
Tra fine novembre e inizio dicembre le condizioni meteo sull'Italia restano movimentate. Una debole perturbazione, la numero 8, attraverserà il Nord e le regioni peninsulari tra mercoledì 27 e le prime ore giovedì 28 con effetti di scarsa entità. Nel frattempo, la massa d’aria più mite al seguito favorirà un ulteriore aumento delle temperature, destinate a mantenersi al di sopra la media, particolarmente al Sud e sulle Isole dove si potrà anche superare la soglia dei 20 gradi. (METEO.IT)
Su altre testate
ILMeteo nel piatto, cosa mangiare e bere con questo clima (iLMeteo.it)
Mentre scriviamo queste righe, gran parte del Centro-Sud è nuovamente alle prese con piogge, nubi e aria fredda, a causa dell’arrivo di una perturbazione di stampo artico. Questa massa d’aria fredda e secca in alta quota ha generato un vortice di bassa pressione sul Mar Ionio, determinando condizioni meteo simili a quelle invernali, soprattutto sul medio-basso Adriatico e al Sud. (Meteo Giornale)
Con l’ondata di freddo attualmente in transito sul Centro-Sud, si apre un periodo molto dinamico, caratterizzato da diverse perturbazioni che sembrano voler spostare il focus del maltempo da nord a sud. (MeteoLive.it)
Una perturbazione in arrivo dall’Oceano Atlantico porterà piogge diffuse e nevicate, seguite da un’intensificazione dei venti freddi da es e nord-est, che investiranno gran parte del Paese, causando un calo generale delle temperature. (Meteo Giornale)
Redazione 3BMeteo In prevalenza soleggiato salvo residui annuvolamenti sulle Adriatiche; nubi in aumento serale da Ovest. (3bmeteo)
L’arrivo di una massa d’aria di origine polare-marittima, meno fredda rispetto alla precedente, porterà comunque piogge abbondanti e nevicate lungo l’Appennino, rendendo il clima particolarmente dinamico. (Meteo Italia)