UEFA, pubblicata la lista degli arbitri Elite per il 2023-2024: due gli italiani presenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Completata la stagione sportiva, la UEFA ha comunicato l’elenco degli arbitri internazionali che si sono guadagnati lo status di Elite per l’annata successiva, ovvero quelli abilitati ad arbitrare, tanto per fare un esempio, dai quarti di finale di Champions League. Nell’elenco valido per la prima metà della stagione 2023/24 sono presenti anche due italiani: la lista ne conta 31, i nostri rappresentanti sono Davide Massa e Daniele Orsato (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Irfan Pelito (Bosnia) Tobias Stieler (Germania) (LAROMA24)

La Uefa ha comunicato l’elenco degli arbitri internazionali che si sono guadagnati lo status di Elite per il prossimo anno. Nella lista dei 31 direttori di gara ci sono anche due italiani: Davide Massa e Daniele Orsato (IlNapolista)

Caratteristica principale è che soltanto questa ristretta cerchia di arbitri potrà arbitrare le partite di Champions League dai quarti di finale in poi: un riconoscimento dunque importante e prestigooso. (Il Faro online)

Ecco il video integrale della conferenza stampa tenuta da José Mourinho nel Media Day organizzato dalla UEFA in vista... (Voce Giallo Rossa)

NOTIZIE AS ROMA – Niente stop e niente “retrocessione” nelle gerarchie degli arbitri per Anthony Taylor, il contestatissimo fischietto inglese che ha diretto Siviglia-Roma, la finale di Europa League, tra errori evidenti (vedi il tocco di mano di Fernando in area) e un atteggiamento generale che non è piaciuto a Mourinho. (Giallorossi.net)

Davide Massa e Daniele Orsato, nonostante gli errori clamorosi, entrano nella categoria Elite degli arbitri UEFA per la stagione 2023/24. Tra i 31 nomi presenti nell’elenco, spiccano quelli di due italiani: Davide Massa e Daniele Orsato. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)