Meloni: spese di difesa fuori dal patto di stabilità. Ma l’accordo slitta

Saariselkä (Finlandia) —«Ragà, sto peggio di voi, se non muoio qui…». Febbricitante, quasi afona, Giorgia Meloni scherza coi cronisti italiani che l’hanno seguita fino in Lapponia, prima di abbracciare un figurante di Babbo Natale assoldato dal governo finnico per l’occasione: «I love you!», bisbiglia stretta in un piumino candido e s’infila nella baita del primo ministro finlandese. È dovuta att… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meloni ha parlato in inglese nelle dichiarazioni finali alla stampa al termine del vertice ‘Nord-Sud’ di Saariselkä (Finlandia). La Nato è la base della “nostra sicurezza“: lo ha detto la premier Giorgia Meloni dalla Lapponia. (LAPRESSE)

«L'Ue sta fronteggiando grandi sfide. «Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permettere alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza». (LaC news24)

"Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permettere alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza". (Sky Tg24 )

Ue, Meloni: “Difenderemo i confini da Russia e criminali”

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato al Vertice Nord-Sud di Saariselkä (Finlandia). Al termine della seconda giornata di lavori, i leader hanno rilasciato delle dichiarazioni congiunte alla stampa. (Governo)

"Vogliamo difendere i confini esterni e non permetteremo alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza". LEGGI (la Repubblica)

Ue, Meloni: “Difenderemo i confini da Russia e criminali” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)