Superbonus, Cgia: “Spesi 123 miliardi a beneficio solo 4% case”

Sfiorano i 123 miliardi di euro gli oneri totali del superbonus a carico dello Stato fino al 31 agosto scorso. Sfiorano i 123 miliardi di euro gli oneri totali del superbonus a carico dello Stato fino al 31 agosto scorso per meno di 500mila immobili beneficiari dal luglio 2020, pari al 4% del totale dei 12,2 milioni di edifici residenziali italiani. Lo rileva l’Ufficio studi della Cgia. “In un momento così delicato, dove con la prossima legge di bilancio verranno chiesti sacrifici a tutti, aver speso oltre 6 punti di Pil per efficientare uno sparuto numero di abitazioni, fa arrabbiare chiunque abbia un minimo di buon senso”, afferma in una nota. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di Mestre che ha rilevato che gli immobili, che da luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento, sono stati poco meno di 500mila. (Il Giornale del Molise)

"Quanto certifica la Cgia di Mestre è l'ulteriore conferma di quanto il superbonus sia stata una misura scriteriata che inciderà enormemente sul debito pubblico per gli... Pescara. (Virgilio)

Grazie alle misure restrittive imposte per legge in questi ultimi due anni, l'effetto negativo del Super Ecobonus 110% sui nostri conti pubblici si è quasi esaurito. Va altresì ricordato che, ad oggi, gli immobili che dal luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento sono stati poco meno di 500mila. (il Giornale)

Fdi riattacca M5S e Pd sul superobonus: "È stata misura scriteriata"

La riforma può riguardare 900.000 alunni stranieri.Da ius scholae a ius Italiae, forse per rendere la cittadinanza agli stranieri più digeribile agli alleati «perché è necessario... (La Verità)

Si cercano 10 miliardi. Antonio Tajani insiste: «Banche indispensabili per le Pmi». (La Verità)

Ad oggi, gli immobili che dal luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento sono stati poco meno di 500mila. Grazie alle misure restrittive imposte per legge in questi ultimi due anni, l’effetto negativo del Super Ecobonus 110% sui conti pubblici si è quasi esaurito. (business24tv.it)