Cinzia Del Pino, la confessione dopo aver ucciso il borseggiatore: "Che dovevo fare?"

Adesso parla Cinzia Del Pino, l'imprenditrice che a Viareggio ha ucciso (investendolo più volte), un algerino che le aveva appena rubato la borsa. Sotto indagine per omicidio volontario, secondo quanto raccontato dalla stessa Dal Pino, tutto è iniziato quando è stata aggredita e derubata da Said Malkoun, 47 anni, che le ha rubato la borsa dopo aver aperto la portiera della sua auto. "'Lasciala o ti ammazzo', mi ha gridato, poco prima di scappare. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Vi si vede il Suv bianco sbucare all’improvviso e schiacciare l’uomo contro una vetrina, poi muoversi indietro e di nuovo avanti sul suo corpo più volte. Comparirà oggi davanti al giudice per le indagini preliminari Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice di Viareggio accusata di aver ucciso volontariamente Said Malkoun, investendolo con il suo Suv nella tarda serata di domenica. (Open)

L’evento si terrà, alle ore 15.30 di venerdì 13 settembre, presso l’Auditorium “Miro” della Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, ed è promosso dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, dalla Scuola Forense e dal neo costituito Comitato Pari Opportunità dell’Ordine. (Tarantini Time Quotidiano)

Voi cosa ne pensate?”. Questo dramma, però, è la conseguenza di un crimine: se l'uomo che ha perso la vita non fosse stato un delinquente, non sarebbe finita così. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Travolge il rapinatore con l'auto, domiciliari per Cinzia Dal Pino: "Non volevo uccidere"

Poi si è ripresa la borsa ed è andata via. Le parole che ho citato stanno peraltro tra due considerazioni notevoli: in premessa, l’onorevole Crippa chiarisce che, secondo lui, «la violenza va sempre condannata»; in seguito, aggiunge che la signora Dal Pino deve però vedersi riconosciute tutte le attenuanti del caso e intende: il «contesto», «la situazione molto particolare», «la paura che certamente la signora aveva in quel momento». (ilmattino.it)

Cinzia Dal Pino ha reso dichiarazioni spontanee e sostenuto che non voleva uccidere Malkoun a Viareggio, ma solo di volerlo fermare colpendolo alle gambe perché il 47enne l'aveva rapinata portandole via la borsa poco prima. (Fanpage.it)

Il giudice del tribunale di Lucca ha disposto gli arresti domiciliari per l'imprenditrice di 65 anni Cinzia Dal Pino. La decisione del tribunale è arrivata al termine dell'udienza per la convalida del fermo. (Today.it)