Ballottaggi, affluenza al 37%. Oggi i nomi dei nuovi sindaci

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Oggi Casalecchio di Reno, Castel Maggiore e Pianoro avranno il loro sindaco. Le urne chiudono alle 15 e inizierà lo spoglio che decreterà chi sarà il primo cittadino nei rispettivi comuni dopo due giornate in cui si sono svolti i ballottaggi. L’affluenza registrata alle 12, a Casalecchio è stata dell’11,06%, a Castel Maggiore del 13,68% e a Pianoro del 15,82%. Percentuali che sono andate aumentando nel corso della giornata: alle 19 a Casalecchio è stata del 25,67%. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Il candidato sconfitto prova comu… (La Repubblica)

– In Emilia Romagna sono nove i comuni al ballottaggio, per i quali i cittadini sono stati richiamati a votare nella giornata di oggi, 23 giugno (fino alle 23) e domani, lunedì 24 giugno (dalle 7 alle 15). (il Resto del Carlino)

A... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Luca Vignoli è il nuovo sindaco di Castel Maggiore. VIDEO

Non sono possibili raffronti precisi con il primo turno, perché due settimane fa si votò di sabato e di domenica. Nei nove Comuni chiamati al ballottaggio in Emilia-Romagna alle 23 ha votato il 39,25%. (24Emilia)

Con oltre il 58% dei voti si è aggiudicato in modo netto il primo ballottaggio della storia politico-amministrativa della cittadina sul Reno. Dario Braga, il suo avversario, si è fermato poco oltre il 41%. (il Resto del Carlino)

CASTEL MAGGIORE (Bologna) – A trionfare al ballottaggio di Castel Maggiore Luca Vignoli, candidato della lista civica “Cose nuove per Castel Maggiore” con un ribaltamento del risultato atteso che al primo turno aveva dato come favorito l’avversario del PD Paolo Gurgone. (Bologna in diretta)