Maltempo, ancora dispersi nonna e nipotino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Circa 100 uomini sono impegnati nelle ricerche della donna e del bimbo di 10 mesi trascinati via dalla piena del fiume Sterza MONTECATINI VAL DI CECINA — Proseguono senza sosta le ricerche della nonna scomparsa con il nipotino di 5 mesi trascinati via dalla piena del fiume Sterza a Montecatini Val di Cecina, mentre erano in vacanza con tutta la famiglia in una casa. Per tutta la giornata di oggi 15 squadre, composte da 30 vigili del fuoco e circa 40 volontari di molteplici associazioni, si sono prodigate nella ricerca dei due dispersi nelle zone indicate da esperti di topografia applicata al soccorso. (Qui News Cecina)
Su altre fonti
La violenza dell'acqua ha spazzato via un paese intero: un centinaio di persone al lavoro per mantenere viva la speranza di ritrovare i due dispersi Funerali di Luca Salvadori: il dolore di Jovanotti e Morandi, il messaggio di Guido Meda. (Qui News Volterra)
Già prevista una nuova allerta meteo mentre si fa la conta dei danni: abitazioni ancora senza elettricità mentre continuano le ricerche (Qui News Volterra)
Sono ancora in corso le ricerche dei due dispersi, nonna e bimbo di pochi mesi, in Val di Cecina, travolti dall'esondazione del torrente Sterza In video le immagini della casa dove alloggiava la famiglia tedesca in vacanza, prima di essere sorpresa dalla furia delle acque (3bmeteo)
Montecatini Valdicecina (Pisa), 26 settembre 2024 – E’ il terzo giorno di ricerche del piccolo Noah, 5 mesi, e della nonna Sabine, 62 anni, dispersi dopo essere stati travolti lunedì sera dalla piena del torrente Sterza a La Gabella, nel comune di Montecatini Valdicecina. (LA NAZIONE)
Il presidente Eugenio Giani ha appena firmato lo stato di emergenza regionale e contestualmente ha inviato al Governo la richiesta di stato emergenza nazionale per i Comuni di San Vincenzo, Castagneto Carducci, Monteverdi Marittimo, Montecatini Val Di Cecina, Pomarance, Guardistallo, Sassetta. (Toscana Notizie)
“Non mi sono mai mosso di qui - racconta - mi sembra di vivere un incubo”. Sindaco, ripercorriamo cosa è accaduto a partire dalla serata di lunedì. (LA NAZIONE)