Euro 2024, quante delusioni: meno male che ha vinto la Spagna|Primapagina

Redazione Calciomercato Ci siamo presi un giorno in più, perché a volte a caldo non è nemmeno facile utilizzare le parole giuste. Si rischia di andare sopra le righe. Ma da questo disastrato Euro 2024 che ci siamo lasciati alle spalle il primo pensiero è soprattutto uno: meno male che ha vinto la Spagna. E non è una questione di intrufolarsi alla festa, o magari di darsi un tono - come a tanti ormai piace fare. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

La Spagna si gode la vittoria degli Europei arrivata ieri ai danni dell'Inghilterra, grazie al 2-1 firmato dalle reti di Nico Williams e Oyarzabal che ha regalato ai ragazzi di Luis De La Fuente il 4° grande torneo negli ultimi 16 anni (3 Europei e 1 Mondiale). (Calciomercato.com)

Ha vinto la squadra più forte. Così il calcio non torna a casa, nel senso che coloro che lo hanno inventato, gli inglesi, sono di nuovo a mani vuote, come capita loro dal lontano 1966, una maledizione che non riescono a sfatare. (Il Centro)

Il cervello delle furie rosse, il metronomo del centrocampo, il jolly a tutto campo della formazione iberica, Fabian Ruiz è una vecchia conoscenza dei tifosi azzurri. C’è anche un po’ di Napoli nella Spagna laureatasi campione d’Europa domenica scorsa a Berlino ai danni dell’Inghilterra. (ilmattino.it)

La lezione della Spagna all'Europeo: vince chi gioca, non chi calcia e basta

La festa dei neo campioni d'Europa, l'unica nazionale che ha incassato il quarto titolo europeo della storia, è iniziata ieri sera sul prato dell'Olympiastadion di Berlino ed è proseguita negli spogliatoi, con balli, cori e brindisi. (ilmattino.it)

Ai microfoni della Uefa, lo stesso Oyarzabal ha raccontato la marcatura, dal suo punto di vista all'interno del campo: "Quando ho visto Dani Carvajal passarmi la palla" - ha spiegato - "già sapevo che Cucu (Cucurella, n. (TUTTO mercato WEB)

O si vince o si impara. È la ricchezza dello sport: non si perde mai. (La Gazzetta dello Sport)