Open Arms, Salvini: «Il 20 dicembre scoprirò se colpevole o fatto solo mio lavoro»

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

«Venti dicembre. Il venerdì prima di Natale scoprirò se per i giudici di Palermo sono colpevole di sequestro di persona perché ho bloccato gli sbarchi o se sono semplicemente una persona che ha fatto il suo lavoro e difeso il suo Paese». Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, in un video su X a proposito del processo Open Arms (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Il processo Dopo la valanga di insulti e minacce social, seguite alla richiesta di pena fatta dalla Procura di Palermo al processo Open Arms al ministro Matteo Salvini, imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio, è stata assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi, una delle magistrate che rappresenta l'accusa. (LaC news24)

Lo scrive sui social il dirigente di Italia Viva Luciano Nobili, consigliere regionale del Lazio. Un messaggio diseducativo, da analfabeta istituzionale". (Civonline)

"Nonostante la giurisdizione dell'Open Arms fosse della Spagna, l'Italia ha aperto più di un'uscita e si è messa in ginocchio far scendere i migranti". "L'armatore era estremamente felice quando è arrivata la procura perché il problema non era lo sbarco, ma Salvini", ha aggiunto l'avvocato. (La Repubblica)

Hanno tutti ragione | Sognando Trump a Palermo, la piazza vuota di Salvini è comunque un brutto segno

Un arringa durissima, quella della Bongiorno, che ha mostrato all'aula le ragioni per le quali è lecito ritenere che quello in atto sia un processo politico, l'obiettivo colpire il leader del Carroccio e vicepremier, ministro dell'Interno all'epoca dei fatti contestati. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto la segretaria Dem, Elly Schlein, durante la direzione del Pd. (NPK) (Tiscali Notizie)

Potrebbe essere la prima manifestazione di piazza nella quale sono stati intervistati tutti i manifestanti: il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (“Meglio essere qui che al tavolo della finanziaria”), il ministro dell’Istruzione Giuseppe … (la Repubblica)