Maltempo in Liguria, esondano i torrenti nel Savonese, strade chiuse fra Albenga e Savona, chiusa la linea ferroviaria Ventimiglia-Genova

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Il maltempo sta facendo sentire i suoi effetti in Liguria, nel Savonese sono diversi i torrenti esondati e a rischio esondazione. A rompere gli argini il Ferrania e il Bormida. Il rischio di esondazione del torrente Nimbalto, invece, ha reso necessario il blocco precauzionale. La situazione più delicata si registra proprio in quell'area, colpita da forti piogge. Sono stati richiesti interventi da parte dei tecnici di Rfi per ripristinare la circolazione. (La Repubblica)

Su altre fonti

I danni Sono caduti più di 200 millimetri d'acqua in diciotto ore nella giornata di ieri. A fare il punto ai microfoni di Primocanale è l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che ha sottolineato: "Oggi ci aspettiamo un passaggio temporalesco abbastanza importante, quello di ieri è stato solo un anticipo". (Primocanale)

Scattera' alle 9 l'allerta arancione sul territorio ligure (tranne l'estremo ponente) gia' saturo per le piogge cadute ieri. A Genova, La Spezia e Savona chiuse le scuole e i poli universitari. Nel genovese durante la notte e' franato un muro di contenimento nel quartiere di San Fruttuoso. (Il Mattino di Padova)

Non sono solo a Varazze e a Finale Ligure le famiglie che non possono rientrare nelle loro case a causa del maltempo. Ci sono almeno dieci persone a Varzi, frazione del Comune di Loano, che aspettano che la strada che porta verso il loro complesso abitativo non sia più un fiume. (Primocanale)

Maltempo, Giampedrone: "Allerta rossa? Dipenderà da quanto pioverà oggi"

Il sottopasso tra via Stalingrado e via Nizza si è allagato ed è stato chiuso temporaneamente al traffico. Nei giardini di via delle Trincee sono caduti due alberi e uno dei due ha colpito un lampione della luce danneggiandolo. (IVG.it)

CRONACA, situazione in forte peggioramento su Genova colpita violentemente dai nuclei temporaleschi che arrivano dal mare. Hai una webcam da segnalarci? In questa apposita sezione puoi aggiungerla al nostro network > > Webcam. (3bmeteo)

Oggi, giovedì 17 ottobre, la situazione peggiore in Liguria, dove alle 9 scatta l'allerta arancione: frane, voli dirottati e scuole chiuse a Genova, Savona e La Spezia. Il maltempo sta flagellando in Nord Italia. (Fanpage.it)