Fino alle 21 tanti treni cancellati per lo sciopero nazionale del personale delle Ferrovie

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, Trenord e treni Italo, proclamato da alcune sigle sindacali autonome dalle 21 di ieri alle 21 di oggi, sta provocando la cancellazione di diversi treni. Nei tabelloni in stazione la scritta «cancellato» compare a fianco dell’orario di diversi convogli, grossomodo – osservando la situazione di questa mattina – di un convoglio su tre. Tra i tanti treni che oggi non si sono effettuati anche il Frecciarossa per Roma delle 7.01. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

I passeggeri, perlopiù stranieri visto il giorno festivo, si mettono in fila agli sportelli di Trenitalia e Italo per avere informazioni per cambiare il biglietto. Alla stazione Termini «cancellato» è la parola che riempie i tabelloni luminosi dove sono indicati gli orari. (Corriere TV)

Soprattutto sulla Cremona-Treviglio, dove ne sono venute meno ben cinque. Giornata di disagi per chi viaggia in treno: lo sciopero di 24 ore, proclamato da Cub Trasporti e Sgb, sta già facendo sentire i propri effetti, con una pioggia di cancellazioni. (CremonaOggi)

Sta per iniziare, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane che durerà dalle ore 21 di oggi sabato fino alla stessa ora di domani domenica 13 ottobre. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Oggi l’ultima giornata di sciopero dei treni: disagi fino alle 21, orari garantiti Trenitalia e Italo

Una cinquantina i viaggi cancellati dal tabellone della stazione Centrale di Milano, tra arrivi e partenze, solo tra le 7.30 e le 12 per lo sciopero nazionale dei trasporti: in sostanza quasi un convoglio su 4 di quelli previsti e segnati in tabellone in mattinata non è stato o non verrà effettuato. (Corriere TV)

Gli occhi rossi fissi sul tabellone e la serie di scritte “cancellato” accanto al numero dei treni in partenza. In piedi tra la folla, ammassati come sardine, seduti sulle valigie, per terra o sul posto faticosamente guadagnato nell’atrio della Stazione centrale. (La Repubblica)

Allo sciopero sta aderendo il personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord. (Fanpage.it)