Euroleague: Dusko profeta in patria, Clyburn mette ko Vitoria.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non poteva essere più dolce l’esordio di Dusko Ivanovic sulla panchina della Virtus, dopo un match caratterizzato da un grande equilibrio, i bianconeri mettono al tappeto gli spagnoli grazie ad una magia di Clyburn che infila un clamoroso gioco da 4 punti nell’esaltante finale di gara. Bologna senza capitan Belinelli out per un risentimento alla coscia,mette in quintetto a sorpresa Tucker, padroni di casa al gran completo ; bel ritmo con difese non troppo aggressive, tanti rimbalzi d’attacco da entrambe le parti; Pajola e Clyburn a guidare le scorribande bianconere da una parte e Howard e Moneke dall’altra; Bologna è quasi sempre avanti nei primi 10′ e viene raggiunta solo dalla tripla sulla sirena di Rogkavopoulos (21-21) che è bollente anche ad inizio secondo quarto con un’altra pesante conclusione da 3 punti. (BPD - Backdoorpodcast)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il nuovo coach della Virtus Bologna Dusko Ivanovic porta fortuna anche all'esordio in EuroLeague dopo quello di Milano in LBA. Una partita incerta, ricca di cambi di vantaggio con nessuna delle due squadre capace di staccare veramente l'altra, e dove ognuna trova fattori positivi dai propri punti di forza. (Pianetabasket.com)
Finale incredibile? Sì, ma abbiamo avuto l’occasione perché Baskonia ha sbagliato i liberi, noi siamo stati bravi a trovare giocate rapide. Abbiamo mostrato fiducia e carattere, ma dobbiamo giocare con più pazienza. (Sport Mediaset)
Dusko Ivanovic è un uomo di poche parole e tanti fatti. La sua presentazione, poco prima della partenza per Vitoria che — scherzo del destino — sarà la sua prima tappa sulla panchina bianconera dopo le due gare vissute dal parterre, rispecchia esattamente il personaggio: concetti chiari, dritti al punto, concreti e senza arzigogoli. (Corriere della Sera)
Foto di virtus.it (Pianetabasket.com)
La Virtus Segafredo Bologna grazie ad una grande prova d'orgoglio espunga la Fernando Buesa Arena di Vitoria e dopo sei sconfitte consecutive ritrova la vittoria in Eurolega. I bianconeri sono stati artefici di una prova gagliarda sul parquet di un'ottima squadra guidata da un ottimo allenatore. (Tuttobolognaweb)
Foto di virtus.it (Pianetabasket.com)