Giubileo, Meloni inaugura piazza Pia: "È un piccolo miracolo civile, abbiamo lavorato tutti" (video)
"Abbiamo dimostrato che quando le cose le vogliamo fare, le facciamo bene. È stato un piccolo miracolo civile. Abbiamo messo attorno allo stesso tavolo con la cabina di regia tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti. Abbiamo rimosso in tempo reale gli ostacoli e le difficoltà che talvolta si (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Come noto, Forza Italia intende ottenere l’adeguamento della sua rappresentanza in giunta a seguito dell’incremento del suo gruppo alla Pisana, passato da 3 a 7 consiglieri (8 se si calcola anche il rappresentante di Noi Moderati). (Frosinone News)
Il nuovo ufficio apre le porte a pochi giorni dall’avvio del Giubileo 2025 e sarà a servizio dei cittadini, dei pellegrini e dei visitatori che arriveranno a Roma in occasione dell’Anno Santo che si aprirà il 24 dicembre. (SARdies.it)
Mercoledì 22 gennaio la massima carica dello Stato sarà presente alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università degli Studi di Messina. La sua presenza in città, inoltre, si inserisce in un programma più ampio con cui l’Ateneo intende celebrare il 70° anniversario della “Conferenza di Messina”. (Normanno.com)
Giorgia Meloni, l'orgoglio del premier: "I lavori in Piazza Pia un piccolo miracolo" (Liberoquotidiano.it)
La Piazza Pia pedonale e il tunnel automobilistico sotterraneo che ha permesso di eliminare il traffico automobilistico di superficie sono ormai diventate realtà e per il taglio del nastro sono presenti il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e monsignor Rino Fisichella. (Repubblica Roma)
Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso della cerimonia di inaugurazione del restyling di piazza Pia, a Roma, opera legata ai lavori per il Giubileo.Il nuovo sottopasso automobilistico e la pedonalizzazione della piazza fra Castel Sant'Angelo e la basilica di San Pietro rappresentano, ha sottolineato, "l'opera più imponente, costata 85 milioni di euro, creerà uno spazio per 150mila persone in vista degli eventi giubilari. (Tiscali Notizie)