La vita persa, 'dopo un incidente cancella 39 anni'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

La sua nuova vita è un'eterna gioventù, un infinito 1980 da 24enne senza moglie e figli, senza tutti gli anni adulti che verranno dopo. Un vero romanzo l'esistenza di Lucio D'Adamo, 68... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Ha dimenticato di avere 68 anni invece di 24. E la prima volta che si è guardato allo specchio e ha visto tutti quei capelli bianchi ha urlato di paura. (Repubblica Roma)

Il “Dottor Amnesia”, come viene chiamato Pierdante Piccioni, 64 anni, ha letto con un misto di dolore e meraviglia la testimonianza di Luciano D’Adamo, il 68enne romano che dopo un incidente si è risvegliato credendosi negli anni ‘80. (ilmessaggero.it)

Dopo aver ripreso conoscenza in ospedale, ha dettato all'infermiere il numero di casa della madre e quando gli hanno annunciato l'arrivo di una signora, lui pensava che fosse la mamma e invece nella stanza è entrata una sconosciuta: "Mi chiamava 'Luciano'. (Adnkronos)

La sua nuova vita è un’eterna gioventù, un infinito 1980 da 24enne senza moglie e figli, senza tutti gli anni adulti che verranno dopo. È l’esistenza di Luciano D’Adamo, 68 anni all’anagrafe ma 24 nella sua testa, da quando nel 2019 dopo un incidente d’auto si è risvegliato credendo di vivere da ventenne. (Il Fatto Quotidiano)

Convinto di avere 24 anni, Luciano si ritrova in un mondo sconosciuto, ricostruendo la sua vita con l'aiuto della famiglia e degli psicologi La vita perduta di Luciano: un trauma post incidente cancella 39 anni di ricordi (Sardegna Live)