Addio a Enzo Garinei
In televisione partecipa allo sceneggiato musicale Scaramouche con Domenico Modugno (1965), ad alcune sit-com di successo come Casa dolce casa (1992-1994) e Io e la mamma accanto a Delia Scala (1997-1998) e al dittico Non ho l’età in cui ritrova i colleghi Raffaele Pisu ed Enzo Cannavale (2001-2002)
Attore prolifico e popolare, dai film con Totò alle commedie musicali del Sistina passando per il doppiaggio di Stanlio. (cinematografo.it)
Ne parlano anche altre testate
Garinei, infatti, fu a fianco del Principe De Curtis in Totò le Mokò, affiancando il geniale attore napoletano in altri numerosissimi film. Su tutti, colui che lo fece esordire al cinema nel 1949, ovvero Totò. (Liberoquotidiano.it)
All’età di 96 anni, stamattina Enzo Garinei è morto. Il post, inutile dirlo, è stato davvero apprezzato dai molti fan della conduttrice, che si sono uniti a lei nell’ultimo saluto ad Enzo e che hanno ribadito il loro dispiacere per la morte dell’uomo (Più Sani Più Belli)
Da ‘Alleluia brava gente’ ad ‘Aggiungi un posto a tavola’, ha lavorato con Rascel, Bramieri e tanti altri protagonisti della scena teatrale e cinematografica italiana. Qui in una scena del film del 1982 con Bud Spencer. (Corriere TV)
Tra i tanti personaggi, ha dato la voce anche a Stan Laurel, l’attore che ha interpretato Stanlio nel duo comico Stanlio e Ollio. In 50 anni di carriera ha realizzato oltre 70 film e partecipato a diverse commedie di teatro. (Io Donna)
Ha recitato in oltre 70 film e partecipato a decine di rappresentazioni teatrali tra cui spiccano “Alleluja brava gente” e “Aggiungi un posto a tavola”. Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)
Enzo Garinei stretto alla moglie Lorle: “Non si era più ripreso dalla morte del figlio Andrea” Morto a 96 anni, Enzo Garinei ha avuto intorno la moglie Lorle (92 anni), la figlia Isabella e la nipote Martina. (Fanpage.it)