Guerra Israele in Medio Oriente, raid a sud di Beirut. Colpiti alcuni edifici. DIRETTA

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un raid israeliano ha colpito il sud della capitale del Libano nelle scorse ore. L'attacco è arrivato poco meno di un'ora dopo l'ordine di evacuazione ai residenti emesso dall'Idf. Il fumo nero si è alzato tra i palazzi di Haret Hreik. "Circa 50 proiettili sono stati lanciati dal Libano verso il territorio Israeliano", ha intanto annuncia l'Idf sul proprio profilo Telegram La premier Meloni ha criticato Israele per gli attacchi a Unifil: "Non ci ritiriamo dal Libano". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Il comandante supremo delle forze Quds iraniane, Esmail Qaani, riappare a Teheran. La soluzione al conflitto è che Israele smetta di attaccare il Libano e Gaza. (la Repubblica)

CC BY-NC-SA 4.0 DEED IL MINISTRO CROSETTO PARTECIPA ALLA VIDEO CONFERENZA DEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA CONTRIBUTORI DI UNIFIL (Ministero della Difesa)

Per quanto riguarda il fronte nel Paese dei cedri, le unità aeree dello Stato ebraico hanno bombardato le postazioni di Hezbollah a Beirut, mentre unità di terra hanno distrutto un tunnel e un bunker dell'unità d'elite Radwan del Partito di Dio. (il Giornale)

Cosa pensano gli italiani dell'attacco a Unifil

L'Italia è pronta ad aumentare le truppe nell'Unifil a condizione che ci siano nuove regole d'ingaggio. (la Repubblica)

“Gli attacchi israeliani al contingente Unifil sono inaccettabili”. Lo ha dichiarato Salvatore De Meo, eurodeputato di Forza Italia, a seguito degli attacchi di Israele al quartier generale delle Nazioni Unite in Libano (Tiscali Notizie)

Mi stupisce ancora di più perché molti di loro non appartengono al gruppo per… (Limes)