La Gioconda e l’allarme del Louvre, da Milano la prima offerta italiana: «La ospitiamo noi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'opera di Leonardo Da Vinci in Francia è al centro di un dibattito, dopo che la presidente del museo parigino ha denunciato le pessime condizioni in cui il quadro è tenuto Per La Gioconda di Leonardo Da Vinci in Lombardia c’è sempre posto. L’offerta di soccorso al museo del Louvre di Parigi è arrivata dall’assessora regionale alla Cultura, Francesca Caruso. «Siamo pronti a ospitare la Gioconda», dice l’assessora, dopo aver letto la lettera pubblicata sulla testata francese Le Parisien della presidente del Louvre, Laurence des Cars. (Open)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, visiterà il Louvre martedì prossimo, a seguito delle notizie trapelate in merito alle precarie condizioni del museo. (Finestre sull'Arte)
Laurence des Cars, presidente del Louvre, ha denunciato le critiche condizioni in cui versa il museo di Parigi. In una lettera al ministro della Cultura francese, la presidente espone i timori riguardanti la sempre più difficile gestione della Monna Lisa di Leonardo Da Vinci. (Virgilio Notizie)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lo dice l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, in merito alla lettera pubblicata sulla testata francese ‘Le Parisien’ nella quale Laurence des Cars, presidente del Louvre, elenca al ministro della Cultura francese, Rachida Dati, una serie di criticità del museo più famoso del mondo lanciando l’allarme riguardante la sala che ospita ‘La Gioconda’. (malpensa24.it)