Atp Shanghai, Sinner batte Shelton e va ai quarti

(Adnkronos) – Jannik Sinner ai quarti di finale dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, oggi 9 ottobre negli ottavi di finale batte lo statunitense Ben Shelton, numero 14 del tabellone, per 6-4, 7-6 (7-1) in 1h29'. Con la 62esima vittoria dell'anno, Sinner ha raggiunto i quarti di finale in tutti i 14 tornei sin qui disputati. L'altoatesino affronterà il vincente del match tra il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 5, e il greco Stefanos Tsitsipas, numero 10 del tabellone. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri media

La prossima sfida sarà contro uno tra Medvedev e Tsitsipas. Sinner batte Shelton in due set (6-4, 7-6) e vola ai quarti a Shanghai: sfiderà uno tra Medvedev e Tsitsipas (ilmessaggero.it)

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner continua a vincere e a sorridere. L’altoatesino ha battuto Ben Shelton ed è approdato ai quarti di finale del “Rolex Shanghai Masters”, il torneo Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina (con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari). (Quotidiano del Sud)

Al prossimo turno, il leader del ranking internazionale affronterà il vincente tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas , scesi sul campo 3 della Qizhong Forest Sports City Arena della megalopoli cinese. (Tuttosport)

Tennis, Sinner supera Shelton e avanza ai quarti a Shanghai

Dodici mesi fa fu lo statunitense a conquistare il successo, ma stavolta l'azzurro intende prendersi la rivincita, così da guadagnarsi per la prima volta il pass per i quarti di finale del torneo asiatico. (Quotidiano Sportivo)

Come questo scambio con Ben Shelton a Shanghai: l'americano perde il turno di battuta, dopo quattro tenuti a 0, concedendo palla break dopo una difesa granitica dell'altoatesino che lo costringe all'errore. (Eurosport IT)

L'azzurro affronta negli ottavi sel secondo torneo cinese proprio l'avversario che lo aveva eliminato nell'edizione scorsa sempre in questo turno: ma Jannik è cambiato... Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)