EATALY REALIZZA RICAVI PER 696 MILIONI, MA LA PERDITA È DI 28 MILIONI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eataly, nel 2023, ha realizzato ricavi consolidati per 696 milioni (+9%), con un Ebitda di 41,1 milioni (+9%) e una perdita di 28 milioni di euro, come riportato su ItaliaOggi. Il debito verso le banche si attesta a circa 140 milioni, mentre quello netto è pari a 44 milioni. Per la società, di cui il 52% è di proprietà del fondo Investindustrial, il futuro sembra sempre più orientato agli Usa, dove realizza il 61% dei ricavi consolidati con 5.400 addetti, mentre l’Europa vale circa il 38,5% con 3.500 dipendenti. (Corriere Ortofrutticolo)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo dieci anni e un investimento di 3 milioni Eataly Smeraldo a Milano cambia radicalmente il look, rinnova l’offerta enogastronomica e di ristorazione con 12 punti di ristoro, una scuola dove si organizzano corsi di cucina ed eventi. (Il Sole 24 ORE)
Dieci settimane di lavori e dieci anni di vita: Eataly Smeraldo in piazza 25 Aprile si presenta completamente ristrutturato e festeggia con dieci giorni di eventi e spettacoli gratuiti aperti alla città mentre riprenderanno in un’area più grande e fornita i percorsi didattici per le scolaresche, con i bambini che imparano a fare il pane e vedono come «nasce» una mozzarella, e verranno rilanciati i corsi di formazione professionale tesi anche a possibili nuove assunzioni. (Corriere Milano)
Il mercato rimane al centro del piano terra e intorno ci sono 12 punti ristoro, nei quali si usa packaging interamente compostabile e riciclabile. Il nuovo Eataly Smeraldo (InformaCibo)
Sono diverse le attività che coinvolgono Eataly sotto la guida di Investindustrial, società di private equity che ne ha acquisito una quota pari al 52% del capitale nel 2023. Managerializzazione, espansione estera, rinnovamento dei punti vendita. (Wine Pambianco)
Il gruppo di megastore fondato da Oscar Farinetti — qui il racconto della sua nuova impresa Grand Tour Italia a Bologna — che ha contribuito a plasmare il percepito dell’enogastronomia italiana nel mondo, festeggia oggi, 25 settembre 2024, il primo decennio del flagship store di Milano con non poche novità. (MilanoToday.it)
Situato nell’ex teatro Smeraldo, la struttura milanese ha concluso una fase di profonda trasformazione che ne ha reinterpretato gli spazi e rinnovato gli impianti dell’edificio, attestandolo alla Certificazione LEED. (OglioPoNews)