EATALY REALIZZA RICAVI PER 696 MILIONI, MA LA PERDITA È DI 28 MILIONI

Eataly, nel 2023, ha realizzato ricavi consolidati per 696 milioni (+9%), con un Ebitda di 41,1 milioni (+9%) e una perdita di 28 milioni di euro, come riportato su ItaliaOggi. Il debito verso le banche si attesta a circa 140 milioni, mentre quello netto è pari a 44 milioni. Per la società, di cui il 52% è di proprietà del fondo Investindustrial, il futuro sembra sempre più orientato agli Usa, dove realizza il 61% dei ricavi consolidati con 5.400 addetti, mentre l’Europa vale circa il 38,5% con 3.500 dipendenti. (Corriere Ortofrutticolo)

Ne parlano anche altre fonti

Passano gli anni ed Eataly trova sempre il modo di non annoiare i propri estimatori. Il gruppo di megastore fondato da Oscar Farinetti — qui il racconto della sua nuova impresa Grand Tour Italia a Bologna — che ha contribuito a plasmare il percepito dell’enogastronomia italiana nel mondo, festeggia oggi, 25 settembre 2024, il primo decennio del flagship store di Milano con non poche novità. (MilanoToday.it)

Il compleanno del punto milanese scatterà ufficialmente il 3 ottobre e i 50 appuntamenti in calendario dureranno fino al 13 ottobre. Milano – Eataly Smeraldo Milano compie dieci anni e si “regala” un nuovo design e dieci giorni di celebrazioni con tanti eventi gastronomici in programma. (IL GIORNO)

Per quanto accada spesso che la nostra immagine all’estero sia rappresentata attraverso una buffa imitazione del celebre gesto della “mano a pigna”, sappiamo bene quanti meravigliosi aspetti contraddistinguano noi italiani dal resto del mondo. (Today.it)

Eataly Smeraldo a Milano, tempio delle specialità made in Italy

Managerializzazione, espansione estera, rinnovamento dei punti vendita. Sono diverse le attività che coinvolgono Eataly sotto la guida di Investindustrial, società di private equity che ne ha acquisito una quota pari al 52% del capitale nel 2023. (Wine Pambianco)

A pensarci, meno di tanti ristorante di fascia medio-alta. Il costo? Dagli 80 euro in su per persona, tutto compreso. (la Repubblica)

Dopo dieci anni e un investimento di 3 milioni Eataly Smeraldo a Milano cambia radicalmente il look, rinnova l’offerta enogastronomica e di ristorazione con 12 punti di ristoro, una scuola dove si organizzano corsi di cucina ed eventi. (Il Sole 24 ORE)