"Il Piano Mattei? Neocolonialismo". L'ultimo "comizio" contro il governo di don Biancalani

Nel foglio proposto ai fedeli durante la messa, fra preghiere e letture della Bibbia, don Massimo Biancalani avrebbe inserito anche un testo che accusa il governo Meloni ed Eni di "neocolonialismo" ai danni dell'Africa, oltre ad una vignetta di Vauro (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pregi e difetti del Piano Mattei per l’Africa Otto considerazioni sul Piano Mattei di Meloni per l'Africa. L'analisi di Riccardo Pennisi, analista geopolitico. (Start Magazine)

«Giorgia Meloni è la più brava tra gli europei. Si sta muovendo molto bene, l'Italia a tutti i tavoli è apprezzata, grazie anche alla qualità del presidente del (Secolo d'Italia)

Numerose, al Vertice, le rappresentanze di Stati africani, organizzazioni e istituzioni finanziarie internazionali, banche per lo sviluppo e vertici dell’Unione Europea. (Il Fatto Quotidiano)

LINK Domenica 4 febbraio 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Per leggere questo contenuto devi essere abbonato all’edizione digitale de La Guida. Dopo ripetuti annunci il Governo ha presentato, in un mediatico Vertice Italia – Africa, il “Piano Mattei”. (LaGuida.it)

“Nel prossimo futuro ci sono investimenti enormi: i corridoi energetici di collegamento con l’Africa, i gasdotti, le fibre digitali che connettono tre continenti, lo sviluppo delle energie alternative e Gela deve essere al centro del piano nazionale e mondiale. (quotidianodigela.it)