Wimbledon, oggi al via il torneo: in campo Sinner, Berrettini e Paolini

Tanti gli italiani ai blocchi di partenza: esordi anche per Arnaldi, Fognini, Bellucci, Sonego, Errani e Trevisan Al via oggi il torneo di Wimbledon, prestigioso terzo appuntamento Slam dell’anno sull’erba britannica. Tanti gli italiani in campo oggi, tra cui il numero 1 del mondo Jannik Sinner, che sfiderà il tedesco Hanfmann. In caso di vittoria, potrebbe esserci derby italiano al secondo turno contro Matteo Berrettini, in caso l’azzurro riesca a superare a sua volta l’ungherese Fucsovics. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

L'avversario era Tsitsipas (n.5 a quel tempo) agli ottavi di Mallorca nel 2023. Nelle due apparizioni del 2021 e 2023 è infatti uscito al 1° turno rispettivamente contro Vesely e Fritz. (Eurosport IT)

. L’azzurro, numero 1 del mondo, esordisce al primo turno dei Championships affrontando il tedesco Yannick Hanfmann, numero 95 del ranking Atp. Sinner, a caccia del quinto titolo stagionale dopo il trionfo nel torneo Atp di Halle (leggi qui), arriva a Wimbledon in condizioni ideali. (Il Faro online)

Sinner, quando gioca a Wimbledon? Orario e dove vedere in tv l'incontro di oggi con Hanfmann. Nato a Karlsruhe (Germania) il 13 novembre del 1991, il tennista tedesco è attualmente il numero 86 del ranking. (ilmessaggero.it)

Wimbledon: I risultati completi dei giocatori italiani impegnati nel Day 1. Oggi in campo altri 4 azzurri, Trevisan cede a Keys nel primo turno di Wimbledon (LIVE)

(ilmessaggero.it)

Inizia lo Slam londinese sull’erba: oggi, lunedì 1° luglio, giocheranno nove tennisti italiani. Wimbledon, finalmente ci siamo. (la Repubblica)

Le statistiche evidenziano la superiorità di Keys, che ha messo a segno 21 vincenti contro i 12 di Trevisan, pur commettendo più errori non forzati (29 contro 26). L’americana ha anche servito meglio, realizzando 6 ace e vincendo complessivamente 81 punti contro i 74 dell’italiana. (LiveTennis.it)