Agguati e gambizzazioni: così i clan si contendevano la piazza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è anche l’episodio di una gambizzazione tra quelli finiti nelle oltre 1300 pagine di ordinanza del tribunale di Lecce e che evidenzia la violenza delle due organizzazioni criminali (qui i dettagli) Era il 28 gennaio del 2021 quando in piazzale Pesaro, Massimo Cazzella, uno dei 35 destinatari di custodia cautelare, venne gambizzato con sei colpi di pistola, esplosi da due persone, poiché vennero trovate delle ogive di calibro differente. (TeleRama News)
Ne parlano anche altri media
Si era cancellato dall’Ordine dei commercialisti qualche tempo fa. È uno dei destinatari delle 35 misure cautelari eseguite dalla polizia e dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza (agli ordini del tenente colonnello Giulio Leo) nell’ambito di un’inchiesta su una presunta associazione criminale dedita al narcotraffico attiva a Lecce e nel sud Salento, con ramificazioni attive quasi ovunque. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La domanda è un’iperbole in continua crescita, trasversale a età e fasce sociali. E se secanti diventano i canali d’approvvigionamento, al di là e al di qua della frontiera patria, tangenti sono i cammini delle mafie sempre più strutturate come una grande e unica famiglia votata alla collaborazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
LECCE – Traffico di droga, riciclaggio, impiego di denaro di provenienza illecita: blit della finanza nel Salento. (StatoQuotidiano.it)
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce ha portato alla luce un complesso sistema di traffico di droga tra Calabria e Puglia, con ramificazioni internazionali. (Telemia)
Parliamo di Antonio Baldari , 43enne, accusato di riciclaggio, con l’aggravante mafiosa ed arrestato nella maxi operazione di questa mattina, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. (Leccenews24)
Leggi tutta la notizia E poi droghe... (Virgilio)