Morto Gino Cogliandro, comico dei Trettré: il video di un loro sketch
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il comico aveva 72 anni.
Il successo negli anni ‘80 in tv nel trio con Il successo arrivò negli anni ‘80. È morto a 72 anni Gino Cogliandro, del trio comico Trettre’, popolarissimo negli anni ‘80.
I Trettre´ - con Gino Cogliandro, Edoardo Romano e Mirko Setaro - è stato un gruppo di cabaret che ha avuto grande successo tra gli anni Ottanta e Novanta, prima con la partecipazione allo storico programma televisivo Drive In, poi con I-taliani e tante edizioni di Buona Domenica
Ripeto: «a me, me pare `na strunzata”, scrive il conduttore radiofonico Gianni Simioli, nel darne la notizia, riprendendo la frase diventata un tormentone del trio. (Corriere TV)
Ne parlano anche altri giornali
Ascolta questo articolo. Nella giornata del 23 agosto è scomparso il comico Gino Cogliandro all’età di 72 anni. Con l’incredibile successo ottenuto a “Drive In”, il trio comico partecipano a numerose altre trasmissioni come “Il TG delle vacanze“, “Buona domenica“, “Retromarsh!! (Fidelity News)
Subito nel tuo abbonamento:. (IL GIORNO)
Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto all’età di 72 anni Gino Cogliandro, amato comico del famoso trio I Trettré, che spopolò negli anni 80/90. La carriera di Gino Cogliandro. (Nanopress)
Alla fine degli anni Settanta, Vessicchio abbandonò il trio per dedicarsi alla carriera musicale: venne sostituito da Gino Cogliandro e il trio cambiò il proprio nome in I Tretré. In principio erano Mirko Setaro, Edoardo Romano e Giuseppe Vessicchio, che poi il grande pubblico avrebbe conosciuto come uno dei più popolari direttori d'orchestra del festival di Sanremo. (la Repubblica)
Sullo sfondo, gli splendidi paesaggi montani della Val di Fumo, nell’Alto Chiese. Il metodo Pasolini”, nel corso della quale esploreranno il territorio dell’ex borgo minerario per raccontarne le trasformazioni attraverso il cinema verità. (Sardegna Reporter)
Edoardo si diede quindi da fare per rintracciare Gino che intanto pare si trovasse a vivere con i pescatori locali di Stromboli L'irriverente dissacrazione della figura di Caino era molto divertente e culminava in una canzoncina accompagnata alla chitarra dallo stesso Gino. (Yahoo Notizie)