Il meteo in Italia questo fine settimana: ci saranno temporali e tornerà la neve a bassa quota in queste regioni

Approfondimenti:
Maltempo Inquinamento

Il meteo in Italia questo fine settimana: ci saranno temporali e tornerà la neve a bassa quota in queste regioni Ci avviciniamo al Natale e prima di questa data ci aspettiamo l’approfondimento di ben 2 perturbazioni di stampo prettamente invernale che riporteranno la neve sui nostri rilievi e non solo. Ci attendono giornate caratterizzate da condizioni di forte instabilità a causa dell’approfondimento di ben due perturbazioni. (Ilmeteo.net)

Su altri media

Il motivo? Due irruzioni fredde potrebbe costringere milioni di italiani a rifugiarsi in casa, piuttosto che uscire per fare gli ultimi acquisti da mettere sotto l'albero. L'ultimo weekend prima del Natale non promette nulla di buono. (Liberoquotidiano.it)

Le previsioni meteo per Oristano. “A Oristano oggi nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. (Giornale di Oristano)

Sta per entrare nel vivo la prima ondata di maltempo invernale che porterà neve su gran parte del territorio nazionale nei prossimi giorni. Il peggioramento delle condizioni meteo inizierà già nelle prossime ore, con le prime nevicate intense previste sull’arco alpino. (Tempo Italia)

Maltempo, pioggia e neve in arrivo: dove, l'allerta meteo

Avviso meteo: sono in arrivo venti fortissimi sull'Italia con raffiche da uragano, ovvero ad oltre 120 km/h. La giornata a cui prestare particolare attenzione sarà quella di Venerdì 20 Dicembre quando l'ingresso di aria fredda di origine polare, in discesa dal nord Europa, provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno il quale scatenerà la Tempesta del Solstizio con abbondanti precipitazioni, specie al Centro-Sud, ma soprattutto con tanto vento. (iLMeteo.it)

L'arrivo di una nuova perturbazione atlantica, la quinta del mese di dicembre, porterà a un radicale cambiamento delle condizioni meteo che si estenderà anche a Natale. (Fanpage.it)

Il maltempo in arrivo è causato da una perturbazione di origine nord-atlantica. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. (Adnkronos)