Hassan Nasrallah, il fanatico del terrore (e dei tunnel)

«Vittoria di Allah» significa il nome del leader di Hezbollah eliminato da Israele a 64 anni, dopo 32 alla guida incontrastata del partito armato libanese. Le bombe anti bunker lo hanno incenerito nel quartier generale di Beirut dove i miliziani sciiti mi avevano fatto arrivare incappucciato e lunghi giri in macchina, per l'intervista ad Hassan Nasrallah. Stanza oscurata, turbante nero e vestito a mantello da prete sciita, il capo di Hezbollah snocciolava un tazbè, il rosario islamico, e ti squadrava, affabile, da dietro gli occhiali con una spessa montatura a tartaruga. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Offrono dolci ai passanti, ballano, intonano cori e ringraziando Benjamin Netanyahu sventolando le bandiere. (il Giornale)

Il fumo si leva ancora dalle macerie degli edifici distrutti dagli attacchi israeliani nei sobborghi di Beirut. Hezbollah ha dichiarato che il suo leader, Hassan Nasrallah, è stato ucciso in un attacco aereo israeliano che ha colpito il quartier generale del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

Con l'uccisione in Libano del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah «abbiamo saldato i conti con i responsabili dell'omicidio di innumerevoli israeliani e di molti cittadini di altri Paesi, tra cui centinaia di americani e dozzine di francesi». (Corriere TV)

Pescara – Tragedia a Montesilvano Marina dove un autobus, frenando di colpo, ha provocato la morte di un passeggero. Il bus si trovava nei pressi della rotatoria di Santa Filomena, quando è stato costretto ad una brusca frenata a causa di un’auto che era sbucata da una strada laterale. (Frosinone News)

Cugino di Nasrallah, attualmente è al vertice del consiglio esecutivo dell'organizzazione sciita. Detiene questo ruolo dal 2001 Hezbollah, chi è Safi al Din: il possibile successore di Nasrallah (Dire)

Nel mentre, è stato lanciato il primo attacco Idf nel centro di Beirut, che ha provocato 4 morti: un drone ha colpito i primi piani di un edificio nei pressi dell'incrocio di Cola, un punto di riferimento popolare in città, dove taxi e autobus si riuniscono per raccogliere passeggeri. (Il Giornale d'Italia)