Casa: a Milano salgono i prezzi, per il nuovo 6.140 euro al metro (Podcast)

Le nuove zone in fase di rilancio. L’indagine ha messo in luce anche quali sono i quartieri più vivaci di Milano

Per comprare una casa nuova a Milano in questo fine anno si spende in media 6.140 euro al metro quadro.

Milano: per la casa prezzi sul del 10%. Ma quello che balza agli occhi riguarda la corsa dei prezzi.

– società di intermediazione immobiliare focalizzata sulle nuove residenze – che ha analizzato l’andamento del mercato immobiliare del nuovo a Milano nel 2021 e le previsioni per il 2022. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, ha condotto un’analisi sulle 11 principali città italiane per prevedere l’andamento del prezzo al metro quadro nel nuovo anno. Infernetto, nei pressi di Ostia, sarà il quartiere in cui i prezzi cresceranno maggiormente nel corso del prossimo anno, +6,8% (Salernonotizie.it)

Tra i settori con le migliori prospettive di crescita seguono il residenziale (con il 24%) e il sanitario/life sciences (con il 21%). Il 69 per cento degli intervistati, infatti, si aspetta un ritorno al livello precovid per l’immobiliare entro la fine del prossimo anno a livello internazionale. (idealista.it/news)

Per comprare una casa nuova a Milano in questo fine anno si spende in media 6.140 euro al metro quadro. Per scoprire invece i prezzi medi dell’usato nelle varie zone di Milano clicca qui. (Wall Street Italia)

Lo si evince dal nuovo studio sul settore immobiliare condotto a livello internazionale da Duff & Phelps Re advisory group, divisione di Kroll. Per il 69% degli esperti a livello globale, le transazioni immobiliari torneranno ai livelli pre-pandemia entro il 2022. (Requadro)

Tg1 e Tg2000 vengono monopolizzate dal coronavirus, mentre il Tg di La7 dedica buona parte del suo spazio informativo al tema Covid, affrontando la tematica ambientale in ottica europea. In particolare vaccini e no vax sono "preponderanti a discapito delle tematiche sulla sostenibilità". (LaPresse)

L’1% degli intervistati a livello globale ritiene che il comparto hospitality/hotel possa emergere come il più forte dalla crisi Relativamente ai maggiori rischi che il settore deve affrontare nel 2022, il 41% dei rispondenti ha indicato la ripresa da COVID-19 più lenta del previsto come la più significativa minaccia per il settore immobiliare nel proprio Paese. (Monitorimmobiliare.it)