F1 | Confronto Ferrari SF-23 vs SF-24 ad Austin – Il miglioramento in aree critiche è tangibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
F1inGenerale SPORT

Archiviata Austin è tempo di pensare al GP del Messico, ma il confronto tra Ferrari SF-23 e SF-24 evidenzia grandi passi avanti. Il dominio Ferrari in terra texana rimarrà una delle espressioni di prestazione maggiori della rossa in questo 2024. Nel confronto con Red Bull e McLaren, la Ferrari ha dimostrato il migliore equilibrio tra tutti i settori. Ciò che sorprende maggiormente, e soprattutto è incoraggiante, è il confronto tra Ferrari SF-23 e SF-24 nel giro di qualifica ad Austin. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre fonti

Frédéric Vasseur ha rivelato il “segreto” che ha consentito alla Ferrari di portare a casa una vittoria, con annessa doppietta, nel Gran Premio degli Stati Uniti (f1world.it)

Si riferiva a quelle arrivate a Monza, che sono fruttate il trionfo nel GP d’Italia, un successo sfiorato a Baku e un altro centro nel GP degli Stati Uniti sul circuito texano, con l’unico rimpianto della gara di Singapore andata al di sotto delle attese. (La Gazzetta dello Sport)

Arriva una terribile mazzata sulla Ferrari, fresca della doppietta in Texas con Leclerc e Sainz: adesso i tifosi della Rossa devono accettarlo Questo week end la Formula 1 torna in pista per il Gran Premio del Messico e a scuderia di Maranello spera di ripetere il risultato della scorsa settimana. (SportItalia.it)

Jock Clear, il Senior Perfomance Engineer della Ferrari, afferma che l’attenzione del team italiano sul ritmo di gara ha dato i suoi frutti, considerando che adesso la squadra “è in una posizione molto buona dove stare”. (Formu1a.uno)

Quarantotto i punti da recuperare, cinque le gare a disposizione, sedici gli anni di attesa: la Ferrari proverà a regalarsi un sogno che – se realizzato – diventerà un’impresa storica Ora il nostro obiettivo è il titolo, la strada è lunga ma è un buon inizio di questo trittico di gare": parola di Charles Leclerc, che non si nasconde. (Sky Sport)

CITTÀ DEL MESSICO. Charles Leclerc, trionfatore ad Austin, cerca unper centrare la quarta vittoria stagionale, suo record in carriera. (Il Centro)