I festeggiamenti in onore di sant'Antonio di Padova a Corato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CoratoViva INTERNO

Anche a Corato, dopo il triduo di preparazione, hanno luogo nella giornata di oggi i festeggiamenti in onore di sant'Antonio di Padova.Dopo la celebrazione eucaristica e la benedizione dei bambini di questa mattina, il programma di oggi prevede un momento di preghiera, il santo Rosario e, alle 19:00, una celebrazione eucaristica presieduta da padre Ruggiero d'Oronzo.Alle ore 20:00, invece, è prevista una fiaccolata, che sarà seguita dal lancio di una mongolfiera in piazza Cesare Battisti (CoratoViva)

La notizia riportata su altri media

Lunghe code di cittadini e devoti proveniente da tutta Italia hanno affollato Padova giovedì 13 giugno in occasione delle celebrazioni dedicate a Sant'Antonio. A metà mattinata Il contapersone all'ingresso della cappella, dove sono contenute le reliquie del Santo, aveva già superato i 35 mila passaggi. (Il Mattino di Padova)

Basilica del Santo gremita, lunghe code per accedere alla Cappella delle Reliquie, e decine di migliaia di fedeli da tutta Italia oggi, 13 giugno, alle celebrazioni della festa di Sant'Antonio, patrono di Padova . (ilgazzettino.it)

Antonio di Padova dal 2010 fa parte della nuova Parrocchia di S. La Parrocchia di San Michele Arcangelo informa che anche quest’anno stanno per iniziare i festeggiamenti in onore di S. (Olbiapuntoit)

Ore 7.30 – 9.30 (con benedizione dei bambini) – 11.30 – 18.00 e 19.30. A causa di un crollo che ha interessato la facciata della Chiesa di San Pasquale interdicendo l’ingresso principale, per consentire i festeggiamenti in sicurezza, si è preferito spostare la FESTA DI SANT’ANTONIO nella Chiesa di San Domenico in Piazza Guerrazzi, Benevento. (Diocesi Benevento)

E oltre 60mila pellegrini accorsi dall’inizio della Tredicina a celebrare Antonio, il santo della parola, dei miracoli, delle zitelle e delle cose perse e ritrovate, e a portarlo in processione nel giorno della sua festa, il 13 giugno. (Corriere della Sera)

Ogni uomo e donna sono soggetti di diritti e di doveri, responsabili del proprio tempo e della storia che vivono e responsabili del territorio e del paese di cui sono parte, in armonia con tutti gli abitanti di tutta la terra e con il futuro. (Diocesi di Padova)