90esimo anniversario Elvis Presley: tutto sul mito del rock and roll
Elvis Presley, il Re del rock, è una delle figure più amate della storia della musica e della cultura pop. Oggi, 8 gennaio 2025, celebriamo il 90esimo anniversario della sua nascita. Un’occasione davvero unica per rendere omaggio alla sua arte. Con il suo talento senza paragoni, Elvis Presley ha trasformato per sempre il panorama musicale mondiale. Non c’è modo migliore di ricordare il Re se non immergendosi nella sua eredità musicale e culturale attraverso cd, libri e una piccola sorpresa. (Consigli24)
La notizia riportata su altri media
Con la sua straordinaria e carismatica presenza scenica e grazie ad una voce potente, inconfondibile e versatile, Elvis Presley ha conquistato il cuore soprattutto dei giovani americani che per la prima volta nella storia si identificano in una musica e in canzoni che sono tutte per loro. (rsi.ch)
Aveva solo 42 anni. La vita del Re del Rock, però, si è tragicamente interrotta il 16 agosto 1977, nel bagno di Graceland, la sua dimora a Memphis, per via di un arresto cardiaco dovuto a un lungo abuso di farmaci. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Era stato proprio lui a far esplodere la miccia che avrebbe sconvolto gli equilibri della musica, negli Stati Uniti e nel mondo. L’8 gennaio del 1935, a Tupelo (Mississippi), nasceva Elvis Aron Presley. (rsi.ch)
È incredibile: pensavo che fosse nato più di cento anni fa, d’altra parte quando si muore così giovani, a 42 anni, e addirittura nel 1977, 48 anni fa, un’eternità, tutto è così lontano. (MOW)
Elvis fu un sogno ben riuscito degli adolescenti americani di metà anni Cinquanta in cerca di un eroe capace di incarnare quello che ancora non sapevano di sapere: una confusa ma luminosa voglia di rompere tutto, di scardinare l’esistente con una grimaldello di musica ribelle. (la Repubblica)
/18 Getty (Sky Tg24 )