Milano-Cortina 2026, consultabili online tutti i subappalti dei cantieri

Milano-Cortina 2026, consultabili online tutti i subappalti dei cantieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SPORT

GRAMMA È alla guida della Società Infrastrutture Milano Cortina (Simico) sin dalla sua costituzione, è stata confermata alla presidenza anche dopo il cambio nell’assetto di governo voluto dall’esecutivo Meloni, ha sin qui lavorato in silenzio e nell’ombra. Nell’estate in cui diverse associazioni, capitanate da Libera, hanno chiesto a gran voce una maggiore trasparenza sulle opere legate ai Giochi invernali 2026, la presidente di Simico Veronica Vecchi rompe il silenzio e annuncia in anteprima ad Avvenire l’avvio entro fine mese della piattaforma on line Open Milano Cortina, un collettore organico di informazioni già esistenti e pubbliche, ma non raccolte a sistema. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sopralluogo con il ministro Abodi ai cantieri olimpici è andato "molto bene" con il villaggio olimpico "che è in anticipo rispetto alle date di consegna e anche il pala Santa Giulia sta andando molto bene. (Sport Mediaset)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Consueto sopralluogo mensile del Cio(Comitato Olimpico Internazionale), Federazioni internazionali, Fondazione Milano Cortina e Comune di Cortina alla storica pista 'Eugenio Monti' a Cortina d'Ampezzo che ospiterà le gare di bob, slittino e skeleton alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. (Sport Mediaset)

Cortina: nuove impressionanti fotografie dal cantiere della pista da bob. Saldini: "La costruzione ha rispettato le tappe principali"

La località dolomitica ospiterà con Milano i Giochi invernali del 2026: dubbi sulla sostenibilità degli impianti e i conti non tornano. Sventrato il bosco di Ronco Di GIAN ANTONIO STELLA (Corriere della Sera)

Come evidenziato durante l’ispezione del Cio di lunedì scorso, l’ad di Simico ha sottolineato che i lavori stanno rispettando il cronoprogramma che porterà alla pre-omologazione della pista di marzo 2025. (Corriere Delle Alpi)

Il quotidiano Voci di Cortina ha pubblicato sui suoi canali social alcune impressionanti fotografie aeree del cantiere della pista da bob, in fase di costruzione per le Olimpiadi invernali del 2026. (il Dolomiti)