Marotta: "Indagine ultras, noi siamo parte lesa e collaboriamo con la magistratura. L'Inter agisce in modo trasparente"

Marotta: Indagine ultras, noi siamo parte lesa e collaboriamo con la magistratura. L'Inter agisce in modo trasparente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

C'è anche Beppe Marotta tra i protagonisti di Inter-Stella Rossa raggiunti da Sky Sport prima del fischio d'inizio del match. Il presidente nerazzurro parte ovviamente dall'indagine sulla Curva Nord e Curva Sud che sta conquistando le pagine di cronaca degli ultimi giorni. Come si pone l'Inter su questa indagine? "Vorrei tranquillizzare i nostri tifosi e noi stessi: come hanno detto i magistrati in conferenza stampa, noi siamo parte lesa. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

"Incontri" con calciatori dell'Inter, come Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella e Juan Cuadrado, ormai ex. "Addirittura", scrive la Procura, in una conversazione del 26 maggio 2023 con Marco Materazzi, Ferdico dice "di aver incontrato Calhanoglu" e "Barella, per parlare delle criticità sorte per la vicenda dei biglietti della Finale di Champions" e avrebbe "appreso perfino le lamentele del calciatore turco per il comportamento della società". (L'Unione Sarda.it)

Nelle carte dei pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra sull'indagine che riguarda Inter e Milan viene sottolineato anche che il club nerazzurro, "nella attualità, alternando atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni", riporta Calcio e Finanza. (Fcinternews.it)

Emergono altri dettagli direttamente dalla maxi operazione delle forze dell’ordine che ha portato a 19 arresti nei confronti dei capi ultrà di Inter e Milan. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza potrebbero presto esserci conseguenze anche per alcuni tesserati dei due club, visto che almeno per il momento non risultano essere indagati I tre nomi: nella giornata di ieri la Procura Federale ha richiesto i fascicoli di indagini ai pm milanesi per verificare la condotta dei tesserati nei confronti del mondo ultras. (Milan News)

Inchiesta ultras: nelle carte spuntano Calhanoglu, Barella e la birra di Materazzi

Smettiamo di chiamarli tifosi. Un omicidio, e non era il primo. (Corriere della Sera)

“I magliettari napoletani, così li chiamavano nelle conversazioni intercettate, se la vedevano brutta con gli ultras della Curva Nord interista. Emergono novità sull’inchiesta ultras riguardante i gruppi organizzati di Milan e Inter, che avrebbero coinvolto anche Napoli e Roma (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il direttivo della Curva Nord, pur di ottenere più biglietti per la finale di Champions poi persa a Istanbul, cerca «di trovare una soluzione anche facendo ricorso alle “vecchie glorie” dell’Inter». Questo si legge nell’ordinanza di custodia cautelare firmata dai pm di Milano Sara Ombra e Paolo Storari che ha portato ai 19 arresti dei vertici delle curve milanesi. (Calcio e Finanza)