B&b occupato a Padova, il caso al governo. Piantedosi: useremo tutti i mezzi
Il caso del b&b occupato finisce in Procura. I carabinieri, che stanno ultimando una serie di accertamenti, hanno trasmesso le tre denunce fatte dal proprietario di casa, un professionista padovano, e ora starà al pubblico ministero stabilire il da farsi. E cioè se chiedere o meno di liberare l’alloggio. E sul caso è intervenuto anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che lunedì 2 d… (Il Mattino di Padova)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo quando si apprende la famiglia – che si era stabilita all’interno allacciando abusivamente le utenze – se ne sarebbe andata «spontaneamente» grazie a una mediazione operata dai carabinieri. La famiglia di origini sinti che aveva occupato abusivamente un bed and breakfast in via ponte Vigodarzere a Padova da circa un mese e mezzo ha lasciato la struttura. (Corriere della Sera)
Perché la famiglia di sinti che da circa due mesi ha messo radici nell'appartamento al 175 di via Pontevigodarzere non sembra avere alcuna intenzione di lasciare lo stabile, nel quale era entrata a metà ottobre con un contratto come locazione turistica di solo quattro giorni. (ilmessaggero.it)
Gli occupanti, una trentina di persone che si erano stabilite allacciando abusivamente le utenze, se ne sono andati a seguito della mediazione operata dai Carabinieri (la Repubblica)
Anzi, questo tipo di occupazione da parte di «finti turisti» è ormai una tendenza ben consolidata. Tanto che Ondina Giacomin, presidente dell’associazione Abbav che si occupa di locazioni brevi turistiche, B&b, case vacanze e guest house, parla di almeno altri due precedenti avvenuti negli ultimi tempi sempre nella città del Santo. (Corriere della Sera)
Gli occupanti, una trentina di persone che si erano stabilite allacciando abusivamente le utenze, se ne sono andati a seguito della mediazione operata dai Carabinieri. (Servizio di: Nicola Fossella) (Tiscali Notizie)
Si è chiusa così, nel tardo pomeriggio di ieri (3 dicembre), la vicenda del b&b occupato in modo abusivo da una famiglia con mamma, papà, nonno e tre bambini di 3, 5 e 9 anni. Alle 18 Lorenzo Sergi ha riavuto le chiavi del suo b&b di via Pontevigodarzere. (ilgazzettino.it)